Master in Food and Wine Business – Roma

Master in Food
and Wine Business - Roma

Diventa leader nel mondo dell’enogastronomia

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.*

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.
(* Campi obbligatori)

Il curriculum del Master in Food and Wine Business è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.
Per tutta la durata del Programma, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.
Il Master in Food and Wine Business ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Term 1: gennaio-aprile 2021
Term 2: maggio-luglio 2021
Term 3: settembre-novembre 2021
Term 4: dicembre 2021 fino alla conclusione del field project

Il calendario accademico potrebbe subire variazioni durante l’anno.

Il Master in Food and Wine Business ha un costo di 15.000,00 euro (comprensivo di IVA) Iscrizione: L’iscrizione al Master è subordinata al superamento delle selezioni costituite da un colloquio motivazionale, un test di lingua inglese e un test di logica induttiva, numerica e deduttiva. La quota d’iscrizione è divisa in 3 rate. Gambero Rosso e la Luiss Business School offrono la possibilità a candidati particolarmente meritevoli di usufruire delle seguenti tipologie di agevolazioni: – Borse di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione, concesse da aziende e istituzioni sulla base dei risultati delle prove di selezione oltre che dei criteri stabiliti dalle aziende stesse. – Prestiti a tasso agevolato, concessi da alcune aziende di credito italiane, sulla base delle convenzioni attivate, con la Luiss Guido Carli.

Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto via Skype. Il processo di selezione si basa sul test d’ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.
Il test d’ammissione Luiss Business School è composto da:

Test d’inglese
(I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono essere esonerati dal test d’inglese)

Test di logica CEB SHL – Induttiva, Numerica, Deduttiva*
(I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono essere esonerati dal test di logica)

Colloqui motivazionali

Per il test di logica, la Luiss Business School si avvale della piattaforma CEB – SHL. Grazie a SHL – Talent Measurement Solutions, CEB supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per raggiungere determinate performance aziendali nel processo di valutazione, selezione e sviluppo delle risorse. Gli employer valutano quali comportamenti e abilità si richiedono per raggiungere una buona performance, e a questi ci si riferisce spesso in termini di competenze. Per misurare le competenze di un candidato, gli employer ricorrono a test, interviste e altri strumenti di valutazione. Dal momento che il lavoro occupa da un quarto a un terzo del nostro tempo, è importante che le nostre capacità e gli interessi siano coerenti con le esigenze del ruolo che andiamo ricoprire. Chiunque, da un neo-laureato a un manager, può imbattersi in uno di questi test durante il processo di assunzione. Per questa ragione la Luiss Business School utilizza questa piattaforma nella selezione degli studenti. Stiamo cercando studenti con un profilo coerente con la nostra offerta formativa e i nostri valori e che dimostrino di avere competenze nel mondo del business.

Per maggiori informazioni sulle prossime date di selezione scrivere a [email protected]

Borse di studio INPS: L’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – offre borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione finalizzate alla frequenza dei Master per l’anno accademico 2019-2020. Saranno disponibili maggiori informazioni non appena il bando verrà pubblicato.

Per ulteriori informazioni su costi e agevolazioni consulta la pagina Luiss dedicata al master. Per informazioni e iscrizioni al corso usa il form su questo sito, contatta la segreteria della Città del gusto a te più vicina o la LUISS Business School, Villa Blanc, Via Nomentana 216 – Roma Telefono: +39 06.8522.2260

Abbonati a Premium
X
X