Dolcemente con. Maurizio Santin su Gambero Rosso HD

In questa nuova serie di Dolcemente con, Maurizio Santin ospita in ogni puntata un grande pasticcere italiano. Vedremo Carmine Di Donna, pastry chef del ristorante Torre del Saracino  a Vico Equense. Tra i dolci che ci propone il Babà, il Tiramisu e Carota, olio d’oliva, yogurt e banana; Roberto Cantolacqua, titolare della pasticceria Mimosa a Tolentino (MC) – e con un nuovo punto vendita a Civitanova – ci racconta della difficoltà di introdurre nuove proposte in provincia e presenterà la Torta cremino, una Crostata con mousse al cocco e una Torta Gianduia.

Andrea De Bellis, titolare dell’omonima pasticceria a Roma, considera la pasticceria una materia viva e in continuo movimento, una professione che gli permette di coniugare l’atto creativo con l’estetica moderna. Nelle puntate di Dolcemente con preperà Pane olio e cioccolato, un “Mont Fuji” e una “Assoluta H2o”.

Tra i maesti pasticceri che sono già stati ospiti delle precedenti edizioni: Luigi Biasetto, Alessandro Dalmasso, Salvatore De Riso, Gino Fabbri, Iginio Massari, Alfonso Pepe, Paolo Sacchetti e tanti altri.

Dolcemente con è anche un libro edito da Gambero Rosso che contiene 45 ricette firmate da alcuni dei più grandi pasticceri italiani

 

Dolcemente con va in onda il lunedì e martedì ore 18.30 solo su Gambero Rosso HD, Sky 412