Peppe Guida, chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, torna su Gambero Rosso HD con le sue ricette.

Questa terra è la mia terra. Peppe Guida e le sue ricette

Nelle puntate della nuova serie di Questa terra è la mia terra in onda su Gambero Rosso HD, Sky 412, Peppe Guida ci mostra le sue due anime. Quella dello chef di un ristorante gourmet, qual è l’Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense, dove tutti i piatti proposti hanno dietro una lunga storia, fatta di prove e sperimentazioni sempre con grandi prodotti della sua terra. E quella di chi ama improvvisare ricette con i prodotti dell’orto, della cantina e degli animali dell’ agriturismo – da cui si può godere di un panorama mozzafiato sul Vesuvio – che si trova a Montechiaro, dove tutto è più immediato, consumato in modo informale su un tavolo di legno. Peppe Guida, infine, darà prova della sua grande abilità e fantasia ideando ricette sempre nuove con quello che è avanzato dalla sera prima.

Tra le ricette proposte dallo chef: Spezzatino di pollo alle verdure, Cianfotta di verdure, Paccheri e triglie, Pizza crema e amarene, Caciocavallo fritto, Musdea alla mugnaia.

Peppe Guida, autodidatta e dalla grande sensibilità e passione per le materie prime della sua terra, ha saputo valorizzare e far conoscere le tradizioni gastronomiche della Campania, raggiungendo livelli qualitativi altissimi con semplicità e grande cura nella selezione degli ingredienti. Ciò che colpisce nelle sue ricette è il modo di utilizzare gli ingredienti per esaltarli al massimo, ottenendo sapori unici nei suoi piatti.

Peppe Guida è autore delle 60 ricette contenute nel libro Questa terra è la mia terra edito da Gambero Rosso.

Questa terra è la mia terra va in onda il lunedì ore 21.30 solo su Gambero Rosso HD, Sky 412