Barba e salopette, un sorriso contagioso, un vocabolario in continua evoluzione entrato ormai nelle cucine di tutt'Italia, un approccio verace e genuino al cibo e alle tradizioni, un occhio all'arte, uno all'ambiente e tutti e due al palato: potrebbe sintetizzarsi così la rappresentazione di Giorgione, il cuoco di Gambero Rosso Channel che ha conquistato il cuore degli italiani, il beniamino dei "laidi e corrotti", il re di orto e cucina, l'oste amato dai più fervidi appassionati dell'enogastronomia.
Torna nel Salento con la primavera, per la gioia dei suoi estimatori, con un doppio appuntamento:
il 19 marzo, dalle 19 alle 22, terrà un corso di cucina a Città del gusto Lecce, la scuola di formazione dell'Academy Gambero Rosso ormai nota in città.
Come sempre tre ricette da preparare assieme allo chef, e da degustare con un vino in abbinamento. In questo caso con un docente davvero d'eccezione, che regalerà a fine corso le copie firmate del suo libro "Giorgione - Le Origini". (Per ulteriori dettagli e acquistare il corso online clicca qui).
Il 21 marzo, invece, il primo giorno di primavera si festeggia a cena con Giorgione! Presso la bellissima “Tenuta Caradonna”, a un passo da Lecce immersi fra gli ulivi, una serata da non perdere.
Il cuoco di Gambero Rosso Channel preparerà una cena - per un numero limitato di partecipanti - in cui l'olio di Puglia sarà protagonista.
A crudo e in frittura, in cottura e nel dolce, l'olio sarà raccontato dai piatti e dalle parole dell'oste più amato d'Italia.
I vini di tre grandi cantine del territorio accompagneranno la degustazione.
Un appuntamento enogastronomico formidabile con il talent più "laido e corrotto". Immancabile. (Per ulteriori dettagli e per acquistare il corso online clicca qui).
Per info e prenotazioni:
0832304449; 3807955011