[caption id="attachment_92957" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2013/03/335290_web.jpeg[/caption]


Gli esperti del Gambero Rosso, i migliori produttori e le più prestigiose enoteche napoletane insieme per farvi degustare in anteprima una selezione delle novità e delle nuove tendenze del settore vitivinicolo nel nuovo format creato dal Gambero Rosso e Città del gusto Napoli: Alle Fiere del Vino. Anteprima in Enoteca.


Due gli appuntamenti per questa prima edizione del format che vedrà protagoniste alcune enoteche prestigiose  conosciute dagli eno appassionati napoletani: l’Enoteca Partenopea capitanata dall’ esperto Rosario  Russo e l’ Enoteca I Coloniali Vino e cioccolato guidata dalla spumeggiante e bravissima Lina Esposito.


Il 22 marzo dalle ore 18 l’Enoteca Partenopea, punto di riferimento storico per gli amanti del vino campani nel quartiere di Fuorigrotta, accoglierà Paolo de Cristofaro per una presentazione in anteprima dei vini di alcune delle più note etichette protagoniste del Vintaly (7-10 aprile 2013) e del Prowein (24-26 marzo 2013): un  tour di degustazioni tra i vini premiati dal Gambero Rosso e un’anticipazione di ciò che potremo provare nelle prossime fiere del settore vitivinicolo.

Il 23 marzo, sempre dalle ore 18, sarà l’enoteca I Coloniali Vino e Cioccolato ad ospitare Alessandro Bocchetti e i  migliori vini scelti nel panorama nazionale.

Molti i nomi noti in degustazione con etichette famose e interessanti sorprese: Negro Angelo, Cantine Lunae Bosoni, Tasca d’Almerita, Baglio Cristo Campobello,  Poderi Einaudi, F.lli Giorgi, Contadi Castaldi, Bellavista, Tenuta la Badiola, Petra, Orlandi Contucci, Cottanera.


In questo viaggio tra i colori del vino, si vuole aggiungere un tassello al lavoro che il Gambero Rosso svolge da decenni, raccontando il lavoro, la fatica, i risultati e i sacrifici dei tanti vignaioli d’Italia, riflettendo sulla necessità della visione di uno sviluppo sostenibile e contribuendo alla crescita della cultura e della competenza dei consumatori.

Negli anni è cambiato il gusto ed è aumentata la consapevolezza della grande ricchezza del nostro patrimonio ampelografico, mentre per le cantine è diventata sempre più importante la ricerca dell’armonia, dell’equilibrio, della finezza e dell’eleganza.


Il vino sarà ancora una volta il protagonista d’onore nelle migliori enoteche di Napoli.

Un doppio appuntamento imperdibile a ingresso libero, un’occasione unica per assaggiare grandi vini a due passi da casa.

Accompagneranno questo aperitivo d’elite i finger food preparati per l’occasione dal resident chef di Città del gusto Napoli Giovanni Pastore.


Per prenotare questi fantastici eventi scriveteci a[email protected] oppure chiamate al numero tel. 081/19808900/902