Aperi-DIVO, Il Gusto protagonista di Pizzerie d’Italia 2017

21 Set 2016, 14:44 | a cura di Gambero Rosso

 

22 settembre Palazzo Caracciolo Napoli, ore 19:00

In occasione della presentazione della guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso, Napoli celebrerà la vera protagonista della giornata del 22 settembre, la pizza, con “Aperi-DIVO”, un evento glamour e gourmet realizzato da Città del gusto Napoli nella prestigiosa location di Palazzo Caracciolo.  

Dedicato ad un vasto pubblico di appassionati ed esperti, l’Aperi-DIVO sarà un aperitivo esclusivo che metterà a confronto un parterre dei migliori maestri pizzaioli, selezionati dal Gambero Rosso, che delizieranno i palati con pizza napoletana, pizza fritta, pizza a metro e pizza all’ italiana, proponendo un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte bianca ed un percorso di degustazione d’eccellenze. La serata è stata ideata con l’intento di permettere ai partecipanti di assaggiare differenti tipologie di pizza, esaltate dal Chiaretto del Consorzio Tutela del vino Bardolino Doc, l’abbinamento ideale per la pizza nelle sue varie espressioni e per accompagnare un appuntamento all’insegna del gusto e della qualità, quale l’Aperi-DIVO.

I protagonisti saranno:GENNARO SARNO della Pizzeria Città del gusto Napoliche porterà in degustazione la sua "Margherita", la "Zucchetta" e la "Due ori del Vesuvio". MASSIMILIANO PRETE della Pizzeria Gusto Madre di Cuneo che delizierà i palati con il suo "Pizz'otto La Vitella". STEFANO SCISCIOLA della Pizzeria Spiritodivino di Montefalco che presenterà la sua "Pizza al Tartufo Nero Fresco", la "Pizza Cetara" e la "Pizza Spiritodivino"... Per scoprirne i dettagli i maestri dell’impasto vi aspettano a Palazzo Caracciolo, assieme ad un quarto protagonista ancora non svelato.

L’evento avrà inizio alle ore 19:00 e costituirà uno dei momenti più rappresentativi di una giornata in cui la città diventerà il punto di incontro dei curiosi, dei professionisti e di tutti coloro che apprezzano uno dei vanti del made in Italy nel mondo, la pizza, mettendo d’accordo lo stivale da nord a sud Italia nell’ottica di una condivisione di emozioni e suggestioni e ovviamente del gusto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X