Cereali alternativi, Risotti, Timballi e sartù

20 Feb 2017, 12:15 | a cura di
Dai risotti alla cucina alternativa passando per la tradizione napoletana: scopriamo i corsi di Città del gusto Napoli
 
Come ogni settimana Città del gusto Napoli apre le porte delle sue aule per accogliere un’attenta e sempre diversa offerta di corsi dedicati a chi vuole imparare a cucinare in modo professionale e divertente con gli chef del Gambero Rosso.
 
Il Palazzo dei Servizi dell’Interporto Campano di Nola, vi aspetta lunedì 6 marzo alle ore 19:00 con un corso che vuole omaggiare la tradizione napoletana: Timballi e sartù. Con questo corso, le cui caratteristiche principali saranno il gusto e la creatività, potrai approfondire la classica ricetta del Sartù di riso, capendo come scegliere gli ingredienti, come valutarne la cottura e scoprendone anche le varianti, così da rendere le tue preparazioni culinarie non solo gustose ma creative. Allo stesso modo potrai cimentarti nella preparazione di prelibati timballi, imparando ricette sfiziose e tecniche su come servirli e condirli.
 
Città del gusto Napoli ha pensato anche agli amanti di una cucina alternativa più salutare con il corso che mercoledì 8 marzo fornirà le basi necessarie per preparare gustosi piatti a base di cereali.
Cereali alternativi è il corso dedicato a chi vuole scoprire il mondo di questi preziosi ingredienti e i diversi modi di impiegarli in cucina per offrire un menu nutriente e sano, senza rinunciare al gusto.
Gli appassionati del riso e dei risotti potranno lasciarsi ispirare, mercoledì 8 marzo, dai suggerimenti e dagli spunti offerti dagli chef del Gambero Rosso per preparare ottimi risotti e imparare a rendere le ricette a base di riso originali e divertenti.
Riso e risotti e i corsi della gambero Rosso Academy ti aspettano a Città del gusto Napoli! 
 
Per informazioni:
Tel.: +39 081/3119800/05
Sede dei corsi:
Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na
Come raggiungerci:
Uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola. Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita CisInterporto, Seguire per Interporto di Nola.
 
 
 
 
 
 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram