Città del gusto Napoli e Giappo lanciano la Giappo Academy
Dalla partnership tra Città del gusto Napoli e Giappo Italia nasce Giappo Academy la prima scuola di cucina giapponese professionale. Martedì 11 luglio alle ore 19:00 sarà inaugurata quella che sarà la sede del corso Professione Chef Giapponese, in via Orazio 80 a Napoli, in un posto incantevole con una vista mozzafiato sul golfo partenopeo.
Un progetto ambizioso per diffondere la cultura e la formazione professionale della cucina giapponese, sempre più richiesta da professionisti e da appassionati.
Non solo formazione ma anche inserimento nel mondo del lavoro, grazie al consolidato progetto imprenditoriale di Giappo Italia e alla pluriennale esperienza della Città del gusto Napoli Gambero Rosso che vanta, in assoluto, un elevato tasso di placement per gli allievi all’interno delle proprie scuole professionali.
 
La serata di inaugurazione sarà un’importante occasione di incontro e confronto rivolta ad un selezionato pubblico di settore, allietata dalla presenza della Guest Star lo chef giapponese Hirohiko Shoda noto come Hiro, il volto televisivo di Rai 1 e del Gambero Rosso Channel e docente, fra i tanti esperti, della Giappo Academy. I partecipanti saranno deliziati da un percorso di degustazione ispirato al Giappone, accompagnato dalle migliori bollicine premiate con i Tre Bicchieri nella Guida Vini D’Italia del Gambero Rosso, quelle dell’azienda Ballabio, una delle più antiche aziende italiane dell’Oltrepò pavese, che porterà in degustazione il Farfalla Zero Dosage, Metodo Classico, dalle noti delicate e pregiate e dal complesso ed armonico bouquet, per accompagnare con eleganza il percorso multisensoriale.
 
Il corso Professione Chef Giapponese sarà rivolto a coloro che vogliono intraprendere l’apertura di realtà imprenditoriali, a professionisti che vogliono semplicemente approfondire conoscenze e tecniche e a tutti gli aspiranti chef che vogliono specializzarsi in questo segmento.
I docenti saranno accuratamente selezionati dalla Gambero Rosso Academy tra i migliori professionisti giapponesi ed esperti del settore.
Il corso, in partenza a settembre 2017, prevede un intenso programma di attività teoriche e pratiche che spazieranno tra molteplici argomenti, trattando gli aspetti culturali, sensoriali e tecnici, per offrire una formazione completa e profonda.
 
Giappo Academy sarà sede, oltre del corso professionale, anche di corsi per appassionati, degustazioni, eventi e progetti divulgativi dedicati al mondo della cultura e cucina giapponese, nelle sue molteplici sfaccettature, che sempre più affascina curiosi, professionisti e appassionati.
 
Per maggiori info: [email protected]  Tel. 081 2404302