[caption id="attachment_90244" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/309688_web.jpeg[/caption]

Città del gusto Napoli protagonista di Wine&Thecity 2012: la factory eno-gastronomica di via Coroglio ancora una volta partecipa al fuori salone del vino e questa volta in grande stile.

Sarà

; Città del gusto infatti ad aprire e chiudere il grande circuito 2012 di Wine&Thecity con la festa inaugurale del 15 maggio al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, e con il tradizionale finissage di sabato 19 maggio.

Al Pan, nel cuore elegante della città, gli chef della Città del gusto presenteranno gli assaggi gastronomici per accompagnare l’aperitivo di vino proposto dalle cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino della Campania in un ideale percorso di gusto e qualità tutta campana. La serata, nel monumentale Atrio del Pan, apre il circuito di Wine&Thecity mettendo insieme arte, buon vino e gastronomia d’eccellenza e vede la performance live dei Dj di Lunare project.

Sabato 19 maggio Città del gusto, come ormai da tradizione, firma il Finissage di Wine&thecity con una grande festa che quest’anno coincide con la Notte dei Musei: ad ospitare l’evento, dalle 20 alle 24, saranno infatti gli spazi museali della Città della Scienza e in particolare l’Area Nisida affacciata sul mare di Bagnoli. Il wine party sarà all’insegna di una straordinaria fusion di sapori e suggestioni con la musica dei Lunare Project di Radio Yacht Sunsation, i pregiati vini siciliani dell’azienda Baglio di Pianetto, le preparazioni gourmet degli chef resident della Città del gusto e una degustazione di sigari italiani guidata dal Club Amici della Dolce Vita. Per gli amanti del cioccolato ci saranno anche i cioccolatini preparati dal vivo dai maestri cioccolatieri della Perugina. L’ingresso al Museo sarà gratuito, la degustazione prevede un ticket di 15 euro per persona. Durante la serata le aule cucina di Città del gusto saranno eccezionalmente aperte per chi vorrà cimentarsi ai fornelli in un corso tutto primaverile: “Cioccolato e fiori” a cura di Perugina.

 

info & prenotazioni

08119808900

[email protected]