[caption id="attachment_93067" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/04/239215_web.jpeg[/caption]

 

Dalla macelleria alla tavola in tre ore: un percorso affascinante e utile alla scoperta del mondo della carne e dei sui numerosi tagli per imparare a riconoscere e a cucinare anche quelle parti meno note e talvolta ritenute meno nobili.

 

Gli chef del Gambero Ro

sso guideranno l’interessante lezione  con passione e professionalità, tra un po’ di teoria e tanta pratica, trasferiranno agli allievi  i segreti giusti per imparare a distinguere le qualità dei pezzi di carne e le modalità di cottura che più le valorizzano.  Nelle postazioni attrezzate con tutti gli utensili e gli  ingredienti, i partecipanti avranno la possibilità di dare sfogo alla curiosità e creatività per preparare un gustoso menu a base di carne.

 

Tutto questo sarà possibile giovedì 22 gennaio dalle 19 alle 22 alla Città del gusto, nelle aule cucina dell’Interporto di Nola, per stupire voi stessi e i vostri commensali. Non più la solita carne, ma carni selezionate per menu sempre originali!

 

Costo del corso: 75 €

 

Per info e prenotazioni clicca qui:

Città del gusto Napoli

[email protected] , www.gamberorosso.it

Interporto di Nola – “Palazzo dei Servizi” – 80035 Nola

Tel. 081 3119800