[caption id="attachment_92824" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2013/02/334812_web.jpeg[/caption]

 

Giovedì 28 Febbraio, 7 e 14 Marzo  tre appuntamenti per ABC della Pasticceria, il corso best-seller di Città del gusto Napoli.

 

Tre lezioni, dalle 19 alle 22,  per una full immersion nell’interessa

nte mondo della pasticceria italiana: preparazioni golose ed elaborate, ma una volta appresi metodi e segreti facilmente ripetibili a casa.

 

Guiderà le lezioni lo chef pasticcere Salvatore Esposito che con passione e pazienza trasferirà ai provetti pasticceri nozioni su ingredienti, tempi, lavorazioni e segreti per realizzare capolavori di pasticceria. Con le mani in pasta si prepareranno dai lievitati e babà alle torte di  pan di spagna e pasta biscuit, dai bignè alle mousse e bavaresi, il tutto con uno occhio al classico e l’altro alle varianti più moderne.  E poi tante creme da sperimentare e preparare, tanti strumenti da conoscere e utilizzare.

 

Ogni allievo nella sua postazione e con tutte le attrezzature che occorrono  si metterà alla prova e sarà seguito dallo chef docente che risponderà ad ogni perché. Ogni incontro si concluderà con un meraviglioso buffet dei dolci preparati.

 

Il corso dà l’opportunità di arricchire  e di affinare il proprio bagaglio di tecniche e ricette, da proporre a  feste e cene, perché si sa i dolci vanno bene sempre, ma sono i migliori compagni delle occasioni più importanti!

 

Costo del corso:160 euro

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Gambero Rosso

Interporto di Nola – “Palazzo dei Servizi”

80035 – Nola

081 19808-900/902

www.gamberorosso.it

[email protected]

 

 

 

*f.s.m.*