Edizione speciale - Cuochi per passione (8 incontri)

16 Apr 2015, 16:24 | a cura di Gambero Rosso

Otto mercoledì dal 29 aprile – ore 19.00/22.00 – € 720

Una passione che non conosce confini. La cucina, per chi ama “mettere le mani in pasta” è molto più di un hobby o una moda passeggera, poiché rappresenta un’autentica vocazione. Il modo giusto di trascorrere il proprio tempo libero… con gusto e passione. 

 

“Cuochi per Passione”, un percorso di gusto dedicato a chi, alla grande passione per la cucina, vuole abbinare la giusta conoscenza delle tecniche e la competenza ideale per la scelta degli ingredienti, un’occasione per sbizzarrirsi, sperimentare e inventare. Scopo del corso è il raggiungimento di risultati davvero appaganti per tutti coloro che amano la cucina, ma non sanno da dove cominciare, o più semplicemente per chi vorrebbe muoversi ai fornelli con passo più sicuro.  

Organizzazione della cucina, antipasti, primi, carne, pesce e dolci: cucinare è un’arte e richiede dedizione e metodo. Per questo, nelle nostre aule attrezzate, ritorna il consueto appuntamento con il corso amatoriale “Cuochi per passione”: 8 lezioni per imparare a destreggiarsi con arte ai fornelli. 

Lo chef Nicola Miele insegnerà ai partecipanti, tra pentole, utensili e dispense, ognuno nella propria postazione, le tecniche di preparazione dei piatti, la scelta degli strumenti adatti,  le combinazioni di sapori ed ingredienti, la presentazione delle pietanze e tanto altro ancora. Sono previsti anche dei momenti di teoria, per meglio comprendere la pratica e l’esecuzione delle “manovre” culinarie.

Ogni incontro terminerà con la degustazione (ed il commento) di ciò che si è preparato con le proprie mani e capacità!

E-commerce:

http://bit.ly/1b6Ks7L

Per informazioni: 

email: [email protected];

tel.: +39 081/3119800

Sede dei corsi:

Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na

Come raggiungerci: 

Uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola. Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita Cis-Interporto, Seguire per Interporto di Nola.

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X