Gli amanti della cucina non possono perdere questo corso speciale dedicato all’arte del Food Design con una docente d’eccezione

Lunedì 7 novembre dalle ore 19.00 Città del gusto Napoli e Gourmeet accoglieranno un corso inedito dedicato all’arte della presentazione visiva del cibo: il Food Plating animerà occhi, mani e palati degli appassionati di cucina nello spazio laboratoriale di via Alabardieri.

La nota Visual Foodist Rita Loccisano accompagnerà i partecipanti in un percorso alla scoperta delle tecniche del visual food applicate ai piatti, proponendo ricette creative per rendere i piatti non solo gustosi ma belli e originali. Ricercare un equilibrio tra forme, strutture e colori e riproporne l’armonia nei piatti rappresenta una tecnica che non va sottovalutata.

L’attenzione volta alla mise en place ha la capacità di valorizzare le abilità culinarie perché l’esperienza a tavola è fortemente legata a ciò che vediamo nel piatto e la presentazione stessa del piatto può addirittura far cambiare parere sul gusto, sul sapore e sulla qualità del cibo.

David Wynne afferma che “Mangiamo prima di tutto con i nostri occhi” e, in effetti, se un piatto non è accattivante o non rispecchia una certa pulizia, un’armonia, un equilibrio rischia di non essere apprezzato; quando si mangia, si ricerca qualcosa che va oltre il gusto e l’odore del cibo e anche gli occhi vogliono poter gioire.

Cooking Lab ha il piacere di dedicare un corso a questa disciplina che porta l’arte nel piatto, un’arte che arriva all’occhio stupendolo e ammaliandolo attraverso nuove forme e dettagli, alla ricerca del piatto perfetto, il piatto che prima di essere assaggiato conquista l’occhio.

Partecipa al corso

 

Sede del corso:

GOURMEET

Via Alabardieri, 8/11 Napoli

Per Info:

Città del gusto Napoli

Tel. 081 3119800

Email: [email protected]