Impara a fotografare il mondo del food!

25 Ott 2011, 15:13 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88397" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/06/275417_web.jpeg[/caption]

 

La food photography è un’arte altamente specializzata che richiede particolari competenze tecniche in grado di rievocare attraverso l’immagine del cibo gusti e profumi reali.


È importante per chi lavora nell’ambito della comunicazione gastronomica per attrarre il pubblico e indurlo alla

curiosità, per invogliarlo a leggere un articolo piuttosto che una ricetta. C’è anche chi però si appassiona a questa disciplina perché è in grado di coniugare due propensioni creative assai amate e oggi molto diffuse.

Il 10 novembre Città del gusto in un primo incontro vi farà scoprire i segreti per immortalare in modo professionale il cibo durante la preparazione e soprattutto a piatto ultimato, grazie agli insegnamenti dello chef Nicola Miele e dei fotografi di Giu*-Box Photo.

Come utilizzare la luce naturale e quella artificiale, come ricreare a casa con semplici cose ed in poche mosse un piccolo set di "food photography". 
Un appuntamento imperdibile per appassionati, giornalisti, foodbloggers o semplici foodies.
Per non dimenticare colori e forme dei vostri piatti preferiti, i nostri esperti vi aiuteranno a fissare il vostro personale punto di vista, la vostra memoria digitale di enogastronomia vissuta per intraprendere i primi passi in questa sempre più diffusa specialità fotografica.

N.B. Max n. di partecipanti 16

Portare fotocamera reflex o compatta personale

Per acquistare clicca qui

 

 

Costo 70 €
ore 19-22

Per Info
Città del gusto
Via coroglio, 57/104
80124 Napoli
Tel: 081/19808900
Fax. 081/19808911
[email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X