14 giugno 2013 una prima data importante per gli allievi dell’XI edizione del corso “Professione Cuoco”, il primo corso che si è tenuto a partire da marzo alla nuova sede dell’Interporto Campano di Nola.

Dopo 3 mesi di aula che hanno visto l’alternarsi di momenti teorici e pratici, con la presenza di alcuni tra i volti noti del panorama gastronomico campano, è arrivato anche per quest’edizione il primo traguardo, la cena di fine corso!
La prima occasione per dare prova della loro bravura a tutti i loro ospiti presenti in serata.
Tutto il menu è stato ideato, organizzato e realizzato dagli allievi che a partire da alcuni giorni prima della cena,si sono impegnati nelle preparazioni base necessarie per la loro prima performance culinaria.

Una serata di successo dove tutti, nonostante l’emozione del debutto, hanno contribuito a stupire la platea dei presenti con idee originali, realizzazioni attente e una presentazione curata nei dettagli che non possono che essere di buon auspicio per il futuro dei nostri ragazzi.
Dopo questa performance di gruppo, ora l’attenzione si sposta sul piano individuale. Due gli appuntamenti di questa settimana , ieri l’esame teorico e oggi quello pratico in cui dovranno cimentarsi autonomamente nella preparazione di un piatto ideato a partire da alcuni ingredienti. In bocca al lupo!