Lo Street food alla Città del gusto Napoli

9 Mag 2016, 10:21 | a cura di Gambero Rosso

Passeggiare per la città e lasciarsi rapire dai mille profumi di cibo che riempiono le strade: lo street food italiano è irresistibile.

Dagli arrosticini abruzzesi alle frittatine napoletane, passando per gli arancini di riso siciliani. Il “cibo da strada” è sempre esistito, ma più recentemente è scoppiata una vera moda. Si parla sempre più spesso di street food, un'alternativa più economica e veloce al pasto completo, ma altrettanto- se non ancor più- golosa.

Il cibo da strada non è qualcosa di poco elegante, ma un tipo di cucina sempre più attento agli ingredienti e alla qualità. Che tu voglia stupire gli ospiti con una cena diversa o aprire il tuo food truck, Città del gusto Napoli ha il corso giusto per te. A “Street food italiano”, gli chef del Gambero Rosso ti insegneranno a preparare i migliori cibi da strada italiani.

Panzerotti, piadine e cuoppi fritti. Il cibo da strada italiano è molto ricco e ognuna delle pietanze tipiche regionali rappresenta una tradizione, un momento “sacro” di riconciliazione con la propria terra e le proprie origini. Sei pronto a riabbracciare le tue?

a cura di Alessandro Pirollo
Master Comunicazione multimediale dell'enogastronomia

Il corso di svolgerà Martedì 31 Maggio, dalle 19 alle 22.

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Interporto campano di Nola - Nola (NA)

tel. 081 3119800/13

email: [email protected]

 

Per acquistare online clicca qui

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X