Da “La prova del cuoco” a “Masterchef” fino alla più recente “Terra dei cuochi”, chef belli e impossibili affollano gli schermi, ma è bene chiarire: trasformare l’amore per la cucina in una professione di successo, non è impossibile.

Da anni le Scuole di Cucina Gambero Rosso operano nel settore della formazione professionale offrendo percorsi formativi per aspiranti cuochi, con l’obiettivo di far incontrare allievi e mondo del lavoro attraverso un mix di lezioni teoriche e pratiche che dia un quadro completo degli strumenti di base che è necessario conoscere per affrontare il mestiere senza improvvisazioni.

In questo contesto Città del gusto ha elaborato negli anni un’ampia offerta formativa che vede in “Professione Cuoco” il prodotto di punta. Un apri pista che, giunto ormai alla 12° edizione, non smette mai di evolversi facendo proprie le richieste di approfondimento degli allievi, rinnovando costantemente il parterre di docenti, mettendo a disposizione sempre il meglio della tecnologia disponibile in ambito professionale, cercando di includere nei programmi formativi le principali tendenze evolutive della cucina.

Uno sforzo ampiamente ricompensato dall’assidua partecipazione, caratterizzata tra l’altro, dalla presenza di allievi provenienti da diverse parti del mondo. Uno sforzo premiato dalla calda accoglienza che tanti Chef e ristoratori di rilievo a livello locale e nazionale hanno riservato agli allievi di Città del gusto, permettendo loro di completare il percorso formativo con un periodo di stage. Una prima significativa esperienza di inserimento professionale per misurarsi con il mondo del lavoro e delineare più chiaramente la propria strada per trasformare l’amore per la cucina in una professione di successo.

Prossima edizione: 1 ottobre 2013 – 22 gennaio 2014.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Scuole di Città del gusto – Interporto Campano di Nola telefonando allo 081 19808900 o scrivendo all’indirizzo: [email protected]