[caption id="attachment_87784" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/06/244302_web.jpeg[/caption]

 

Attività antica, spesso tramandata di padre in figlio, quella della pizza è attualmente un’arte professionale che si sta evolvendo sempre di più. Da semplice artigiano della margherita e della marinara, il pizzaiolo ha in sè oggi non solo le virtù manuali date dal tanto esercizio e la veloci

tà, ma anche competenze tecniche e conoscenze teoriche sulle farine, sempre più numerose, e grandi capacità creative. Richiestissimo sia in Italia che all’estero, un pizzaiolo oggi deve saper svolgere tutte le fasi di lavorazione di una pizza.

Per tutti coloro che hanno sempre amato la pizza e vorrebbero fare della loro passione il proprio mestiere, per chi ha già svolto un inizio di apprendistato ma desidera ulteriormente approfondire il mondo dei lievitati e le caratteristiche della pizza al forno napoletana in primis secondo le interpretazioni dei maestri-pizzaioli  più rappresentativi d’Italia, il 24 gennaio 2012 a Città del gusto parte la prima edizione di professione pizzaiolo!

Il corso, strutturato in 6 settimane (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 16), terminerà il 29 febbraio, trattando in una prima settimana aspetti teorici relativi alla nutrizione e ai principi di igiene, per poi passare alla pratica, dedicando attenzione prima all’arte della lievitazione, ai processi chimici che nascono dalla miscelazione di acqua, farina e lievito, la pizza al forno dalle materie prime alle tecniche per l’impasto fino agli ingredienti per il condimento, e poi una panoramica su pizza fritta e pizza in teglia. L’ultima settimana sarà dedicata agli esami, divisi in parte scritta e parte pratica.

 

Il costo del corso è 3500,00 € ma per chi si iscrive entro il 30 novembre sconto del 10% (3.150 €)

 

Clicca qui per acquistare

 

 

Per maggiori info
Città del gusto
Via Coroglio , 57/104
80124 Napoli
081/19808900
Fax: 081/19808911
[email protected]