Suitedelgustoed’altrisensi approda allo Yacht Club

15 Lug 2011, 11:27 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_87641" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/07/282012_web.jpeg[/caption]

 

La stagione dei diportisti dello Yacht Club Marina di Stabia è stata inaugurata mercoledì, 13 luglio 2011, con un doppio debutto che ha visto come protagonisti Suitedelgustoed’altrisensi e Radio Yacht Sunsation, ancora una volta insieme per celebrare  con una drinke

xperience, il nuovo format del cocktail bar di Città del gusto Napoli, la prima tappa di una serie esclusiva di eventi itineranti, riservata ad ospiti selezionatissimi.

 

Suitedelgustoed’altrisensi è la nuova collezione estiva di incontri itineranti di Città del gusto Napoli, realizzata in collaborazione con Radio Yacht Sunsation, la radio à porter, ideata da Roberto Barone con Radio Capri e Lunare Project.

 

Il nuovo format, in programmazione da giugno a settembre, prevede eventi e degustazioni esclusive presso le più belle e prestigiose location del Mediterraneo, con il coinvolgimento dei migliori protagonisti scelti dal mondo del wine, dell’happy hour, del lusso e del design. Parte integrante della Suitedelgustoed’altrisensi, la drinkexperience è un nuovo modo di vivere l’happy hour, l’aperitivo o l’after dinner.

 

Nella prima tappa di questo viaggio estivo tra terra e mare, Suitedelgustoed’altrisensi ha accompagnato gli ospiti di Marina di Stabia in un’insolita e suggestiva drinkexperience con vista sul Golfo di Napoli, dove elementi del food e del beverage si sono fusi insieme sotto le stelle.

 

Con l’occasione è stata presentata in anteprima anche la compilation di Radio Yacht: una selezione di musica à porter, tascabile e interattiva, secondo lo stile tecnologico e senza confini della nuova radio di musica specializzata “Radio Capri Inspiration”.

 

Dall’unione delle menti creative dello chef Nicola Miele e del barchef  Sebastiano Pucella, è nata la proposta di dimostrazione e degustazione innovativa dedicata agli ospiti del più importante porto turistico del Tirreno meridionale, desiderosi di assaggiare drink fuori dal comune, di vivere un’esperienza sensoriale, tra profumi ed aromi, colori e sentori per inebriare occhi, naso e palato. 

 

Le due stelle del food e del drink della Città del gusto Napoli, in diretta video su un maxi schermo, dalla loro bar station luminosa, hanno proposto un percorso di degustazione inedito in versione finger drink su base Vodka Absolut Flavour, servito al chiaro di luna, sulle note dei due dj internazionali di Radio Yacht Sunsation, diffuse attraverso la sofisticata tecnologia BOSE.

L’approccio iniziale è avvenuto attraverso “l'incontro”: un finger drink i cui protagonisti sono stati gambero & sedano. Un boccone croccante, poi morbido e delicato seguito da un’esplosione di freschezza assoluta del sedano, presentato sotto forma di marmellata e diluita in una vodka delicata. Il più votato ed apprezzato dal pubblico presente. La degustazione esperienziale è proseguita con il secondo finger drink  “una caponatina d'estate” realizzata con pomodoro S. Marzano, verdurine di stagione, cipolla dolce e basilico: una deliziosa culla di pomodoro confit farcito con croccanti e profumate prelibatezze dell’orto. Come da consuetudine, l’esperienza multisensoriale conclusiva è stata dolce ed è termina con “il Babà a modo nostro” la morbidezza della classica tradizione napoletana  degustata sospesa in un denso richiamo agli agrumi.

 

Conclusa la performance dimostrativa,  la serata è proseguita con i freschi cocktail  dell’open bar Vodka Absolut Flavour che hanno accompagnato gli amanti delle ore piccole fino a notte fonda.

A seguire, lo chef resident Giuseppe Ruotolo ha dato il meglio con la pasta del Pastificio Artigianale Leonessa, deliziando i golosi presenti con una degustazione di ravioli, paccheri, accartocciati e gnocchi fritti preparati secondo ricette della più autentica tradizione napoletana.

 

Dopo il successo di ieri, Suitedelgustoed’altrisensi  e Radio Yacht Sunsation si dirigeranno verso nuove e prestigiose rotte durante tutta la stagione estiva. Restate in ascolto!

 

Di Valentina Santonostaso

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X