Il Team Building
In un contesto competitivo complesso e mutevole quale quello attuale, le aziende devono ottenere efficacia ed efficienza dai propri dipendenti per adattarsi con grande velocità ai cambiamenti di mercato. Ecco perché il termineteam building è oggi di gran moda in ambito aziendale e non solo. Diverse le tipologie di attività, dagli sport estremi molto diffusi inizialmente alle esperienze ludiche, tutte caratterizzate da un taglio fortemente esperienziale

Il Team Cooking
Tutta l’esperienza dei corsi di cucina di Città del gusto -Gambero Rosso per svolgere attività di team building nell’originale formula del team cooking. Un contesto familiare, ma ben lontano dalle attività lavorative quotidiane per apprendere e sperimentare nuove dinamiche di gruppo.I corsi possono essere personalizzati a seconda delle esigenze delle Aziende e prevedono postazioni per operare individualmente e in gruppo. Tutti gli allievi cucinano in diretta, mangiano ciò che preparano, confrontandosi ed imparando quindi a fare gruppo in modo naturale e piacevole.
Obiettivi
· conoscere e riconoscersi nella mission e nei valori aziendali;
· valutare ed apprezzare attitudini, competenze, potenzialità dei singoli individui;
· ottenere il massimo in termini di performance del gruppo di lavoro,
Il risultato finale sarà un gruppo di lavoro motivato e coeso, in cui le doti di leadership di ciascuno convivono equilibratamente grazie al clima di stima e fiducia reciproca.
Le strategie
· consentire alle persone di conoscersi in modo approfonditoper stimolare la collaborazione;
· costruire e potenziare relazioni interpersonali;
· alimentare un clima di fiducia e di stima reciproca;
· favorire lo sviluppo della creatività, delle capacità di ascolto e dell’empatia;
A chi si rivolge
Aziende, Agenzie Pco, tour operator, agenzie di viaggio, associazioni
I vantaggi della formula team cooking
• un’ opportunità per le risorse di interagire l’uno con l’altro in maniera innovativa per realizzare un obiettivo comune: un piatto o un menu;
• di apprendere velocemente le tecniche di cucina e piccoli trucchi stimolati anche dalla possibilità di utilizzarle anche a casa propria;
• incoraggiare le persone a confrontarsi fra di loro attraverso un’ esperienza divertente ed un’emozione polisensoriale legata non alle competenze, ma al gusto;

Alcuni dei nostri clienti

WILHELMSEND

Playvox

PowerLInk Prysmian Group

Morelabo