Un menu per Halloween? Non puoi mancare al Cooking Lab Napoli

27 Ott 2016, 10:18 | a cura di Gambero Rosso

Sabato 29 ottobre un corso dedicato alla festa più spettrale ti aspetta

Halloween si avvicina e, nonostante sia una festività anglosassone, la notte del 31 ottobre e del 1° novembre si anima con scherzi, zucche intagliate e travestimenti macabri anche in Italia.

A cavallo tra l'autunno e l'inverno, tra l'abbondanza e scarsità, la vita e la morte, Halloween è un momento di festa e di superstizione. Si pensa abbia avuto origine con l'antica festa celtica di Samhain, quando la gente accendeva falò e indossava costumi per scongiurare i fantasmi e li teneva a bada mettendo delle ciotole con del cibo fuori dalle case per evitare che entrassero. Nel corso del tempo, Halloween si è evoluta in un evento secolare caratterizzato da attività a misura di bambino, come “trick-or-treat” “Dolcetto o scherzetto” e inaugurando la stagione invernale con incontri, costumi e dolci diabolici.

Cooking Lab, lo spazio laboratoriale dedicato agli amanti della cucina, realizzato da Città del gusto Napoli e Gourmeet in via Alabardieri,  ha pensato di offrire la possibilità di partecipare ad un corso in cui realizzare dolci e piatti salati “horror” a forma di fantasmi, streghe e di tutti gli altri protagonisti della festa di ottobre più sinistra a chi vuole aggiungere un tocco spettrale alla tavola per la festa di Halloween e a chi semplicemente coglie la scusa di Halloween per cimentarsi con cibo a forme mostruose.

L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle ore 16.00 presso Gourmeet con i migliori chef selezionati da Città del gusto Napoli Gambero Rosso e per una lugubre ma gustosa condivisione del gusto.

Partecipa al corso

 

 

 

Sede del corso:

GOURMEET

Via Alabardieri, 8/11 Napoli

Per Info:

Città del gusto Napoli

Tel. 081 3119800

Email: [email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X