Grande successo e soddisfazione per la degustazione Tre Bicchieri 2019 di martedì 30 ottobre presso Palazzo Copernico Garibaldi, organizzata dalla Città del gusto Torino di Gambero Rosso.

La Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, oggi giunta alla trentaduesima edizione, è il frutto del lavoro di un anno di un gruppo di degustatori che hanno percorso l’Italia, assaggiando oltre 45mila vini, intervistando produttori e visitando cantine.

Martedì 30 ottobre sì è celebrata questa ricorrenza con la grande degustazione Tre Bicchieri 2019 organizzata dalla sede torinese della Gambero Rosso Academy dove hanno partecipato 60 tra le cantine premiate con i Tre Bicchieri – sinonimo di eccellenza per la Guida Vini d’Italia 2019.

Presenti a Torino due premi speciali: a Vite Colte va il premio Dolce dell’Anno con il sontuoso Moscato Passito La Bella Estate ’16 mentre la Ferrari della famiglia Lunelli è la Cantina dell’Anno per il livello eccellente delle sue cuvèe ma anche per gli ottimi risultati delle altre aziende del gruppo.

I 500 visitatori, tra enoappassionati e professionsiti del settore, hanno potuto scoprire i sapori della tradizione vinicola italiana degustando alcuni dei migliori vini rossi, bianchi e bollicine nelle sale di palazzo Copernico Garibaldi.

La Guida Vini d’Italia non solo annota in maniera scrupolosa le caratteristiche dei migliori vini, ma racconta la storia dell’enologia italiana. Tra le novità della guida un nuovo premio speciale dedicato al Rosato dell’anno.

Foto di Yari Tumiatti

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/tre bicchieri 2019 torino.