Investor Relations

Master in Food and Wine Communication - in collaborazione con IULM.

Diventa comunicatore nel mondo del Food & Wine.

Richiedi maggiori informazioni

Prossime date

Obiettivi del corso

Fornire le competenze per operare nel mondo del food&wine come comunicatore

Destinatari

Studenti laureati che vogliono approfondire la loro conoscenza del mondo dell'enogastronomia

Obiettivi del corso

Fornire le competenze per operare nel mondo del food&wine come comunicatore

Destinatari

Studenti laureati che vogliono approfondire la loro conoscenza del mondo dell'enogastronomia

Requisiti

Programma didattico

Sbocchi lavorativi

Attestati

Materiali forniti

Scadenze

Costi

Il Master è rivolto a studenti in possesso di una laurea vecchio ordinamento o di una laurea triennale nuovo ordinamento, conseguite presso Università italiane o europee, nonché laureati presso Università di Paesi extraeuropei con un titolo equipollente a quello italiano, interessati a sviluppare competenze relative a promozione, comunicazione e marketing del ramo Food & Wine.

Il master in “Food and Wine Communication” rappresenta un’opportunità unica per conoscere ed approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una realtà professionale nuova e ricca di sbocchi diversificati, soprattutto in considerazione dello sviluppo della cultura del buon cibo.

Il master ha l’obiettivo di preparare manager, professionisti ed esperti di marketing nel campo enogastronomico in grado di valorizzare, attraverso tutti gli strumenti della comunicazione, i prodotti del mondo agroalimentare e vitivinicolo e le principali bevande che caratterizzano il nostro territorio. La finalità è quella di trasmettere le più raffinate tecniche di comunicazione e marketing per dare valore all’unicità del Made in Italy nel settore food e wine.

Il Master nasce dalla collaborazione tra l’Università IULM, soprattutto per la parte relativa alle strategie di marketing, e il Gruppo Gambero Rosso, che rappresenta in Italia la storia dell’enogastronomia e include un network di eccellenze enogastronomiche su tutto il territorio nazionale. Attraverso un percorso formativo ricco di projectwork e di lavori individuali e di gruppo, prevalentemente ispirati da concrete problematiche offerte dalle numerose aziende partner del progetto, gli studenti potranno sperimentare le competenze acquisite in aula attraverso progetti reali particolarmente sfidanti.

A tal fine ogni anno la Direzione del Master, con il suo Comitato Scientifico, individua temi e problemi proposti da un selezionato numero di aziende del territorio per lavorare su casi specifici. Con questo metodo (learning by doing) è possibile garantire l’apprendimento della professione già nelle prime fasi di sviluppo del corso.

Il master in Food and Wine Communication è organizzato da Gambero Rosso in partnership con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e rappresenta un’opportunità unica per conoscere il mondo dell’enogastronomia specializzandosi nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi di settore.

Programma didattico:

  • Marketing manager dell’impresa agroalimentare
  • Comunicatore esperto nel campo dell’ enogastronomia
  • Esperto in valorizzazione e promozione all’estero del cibo e del vino Made in Italy
  • Esperto in comunicazione per l’editoria nel settore enogastronomico
  • Addetto stampa nel mondo del Food and Wine
  • Esperto pubbliche relazioni, Event manager
  • Esperto in social media content e redattore di contenuti multimediali.

Al termine del master, e dopo aver sostenuto gli esami volti a verificare il livello di apprendimento e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite, verrà rilasciato il Diploma (frequenza minima richiesta: 90% delle attività formative).

Cosa comprende la quota di iscrizione:

• Accesso alla banca dati e alla biblioteca dell’Università Iulm, i cui cataloghi contengono una ricca e variegata bibliografia di referenze sui temi oggetto di studio trattati durante il Master e sugli argomenti correlati

• Dispense e accesso alla community online dove sarà pubblicato il materiale didattico e dove ci saranno forum e spazi di discussione con i partecipanti, tutor e docenti

• Accesso agevolato con sconto del 25% alle specialties Gambero Rosso

• Stage

Scadenze

Parte didattica: Il master dura 6 mesi. Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Giovedì ( 9:00 – 18:00) e il Venerdì saltuariamente.

Chiusura preiscrizioni: Settembre 2022

Inizio lezioni: Settembre  2022

A causa dell’emergenza sanitaria, i posti in presenza sono a numero ridotto e rispettano le norme sul distanziamento sociale. Raggiunto il limite di capienza delle aule, le preiscrizioni saranno chiuse.

  • Il costo per studenti UE è di 10.800 €.
  • Il costo per studenti non UE è di 12.960 €.

Vuoi scoprire di più?

Richiedi informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole

Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.* Dettagli

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.

Desidero avere informazioni e rimanere aggiornato su prodotti e servizi di terzi. Dettagli

Acconsento alla comunicazione o cessione dei dati a terzi per finalità di marketing. Dettagli

(* Campi obbligatori)
Percorsi di formazione full-time per apprendere le tecniche di base  e quelle avanzate in ogni settore specifico
Scopri di più
Diventa un professionista del settore enogastronomico: comunicazione, management, sostenibilità, food tech.
Scopri di più
La prima Università Online rivolta all’agroalimentare, alla ristorazione, all’ospitalità e al turismo.
Scopri di più
Imparerai le basi e i trucchi per preparare dei piatti alla perfezione, sotto la guida di grandi chef, e stupire i tuoi amici!
Scopri di più
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X