Dal 17 al 19 novembre, dopo il successo delle prime due edizioni, torna al Lingotto Fiere la manifestazione Gourmet, che quest'anno sarà aperta al pubblico.

Provate a immaginare una grande piazza dove si ritrovano, tutti insieme, alcuni dei più grandi artigiani del gusto (cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, contadini 2.0, ecc) e dove c’è la possibilità di soddisfare ogni curiosità in tema di cibo. Dal 17 al 19 novembre, a Lingotto Fiere Torino arriva Gourmet Food Festival, un grande evento aperto ai foodies e a chiunque sia interessato a conoscere le eccellenze enogastronomiche italiane e del mondo.

 

Il format

Un progetto nato dalla collaborazione tra GL events Italia e Gambero Rosso che vuole essere una tre giorni rivolta al mondo dei foodies, degli amanti dei prodotti enogastronomici italiani di qualità e degli operatori interessati ad avviare nuovi contatti professionali. Un evento dove il pubblico potrà imparare, fare, assaggiare, grazie al ricco palinsesto di seminari, workshop e degustazioni. E potrà anche comprare passeggiando tra gli stand di piccoli produttori selezionati e provenienti da tutta Italia, e non solo, come si fosse in un vero mercato metropolitano che consente di portare a casa, o perché no regalare a un proprio caro, l’esperienza gourmet appena vissuta.

 

Gli appuntamenti nella grande agorà centrale

La principale attrazione della manifestazione è l’agorà centrale, una vera piazza in cui si alterneranno appuntamenti dedicati ai prodotti e alla cucina, alla pizza e al pane, ai dolci e al beverage. Il tutto in veste di show cooking, ma anche di degustazioni guidate dagli esperti di Gambero Rosso e appuntamenti dedicati al consumatore, in cui gli esperti di settore sveleranno i segreti per fare una spesa giusta e consapevole, che si tratti di pesce, di pasta, di farina o riso. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla Mixology e al mondo del vino, tra cui l’attesissima Wine Cup, ovvero la sfida all’ultimo bicchiere in cui i contendenti saranno chiamati a riconoscere in degustazioni alla cieca territori, denominazioni e vitigni. Se siete dei veri foodies non potete mancare.

 

Gourmet Food Festival 2017 | Torino| Lingotto Fiere, padiglione 3 | dal 17 al 19 novembre
N.B. Il programma delle attività, curato da Gambero Rosso, sarà online a breve sul sito
www.gourmetfoodfestival.it