[caption id="attachment_84578" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/07/226922_web.jpeg[/caption]

Il 25 luglio a La Morra (CN) un evento d'eccezione
 Tre annate di Barolo in degustazione con i piatti degli chef lamorresi.


Organizzata dalla Compagnia dei Vignaioli, guidata da Massimo Martinelli si terrà la prima edizione della BAROLO NIGHT.


In luoghi unici,

Pubblicità

aperti ai partecipanti per l’occasione, i migliori chef dei ristoranti lamorresi presenteranno piatti esclusivi abbinati a tre grandi annate di Barolo di La Morra.

 

Un evento unico nel suo genere, dedicato alla promozione di piatti e vini di eccellenza, ambientato in luoghi storici e suggestivi.

Pubblicità

 

La cena itinerante, accompagnata da musica “live”, si aprirà in Piazza Castello per proseguire presso la Cantina Comunale, dove verrà servito l’aperitivo, a cura dello chef Alessandro Neri della Vineria del Barolo di S. Maria di La Morra, in abbinamento a tre ottimi Champagne.

 

Si proseguirà presso lo storico cortile di Casa Mascarello, dove lo chef Luciano Marengo dell’Osteria del Vignaiolo – S. Maria di La Morra presenterà l’antipasto, a cui saranno abbinati i Barolo 2005.
Proseguendo per uno stretto vicolo si raggiungerà il settecentesco palazzo dei Marchesi Falletti, ora Cordero di Montezemolo, nelle cui cantine fu prodotto il primo Barolo di La Morra. Qui lo staff dell’Osteria Veglio (Fraz. Annunziata di La Morra), guidato da Fabrizio Anselma, proporrà il primo piatto, in abbinamento ai Barolo 2001.

Pubblicità

 

Marco Boschiazzo del Ristorante Bovio ed il suo staff saranno poi ad attendere i commensali presso la terrazza panoramica che abbraccia le Langhe dell’azienda Rocche Costamagna, dove sarà servito il secondo piatto, in abbinamento ai Barolo 1998.

 

Gran finale in Piazza Castello con una degustazione di formaggi stagionati e selezionati da Beppino Occelli di Farigliano, con la completa selezione dei Barolo proposti nel corso della serata.

Nello scenario incantato di un borgo antico della Langa del Barolo, la festa si concluderà con il concerto di musica da ballo di Silvana Poletti e le deliziose crostate alla frutta e i dolci della tradizione dello chef Vito del Duca Bianco di La Morra.

Per maggiori info
www.barolonight.com