Una giornata di festa, tra arte e degustazione quella di domenica 14 novembre. Ca' Lvnae celebrerà infatti l’antico rito della festa di vendemmia con una serie di eventi e degustazioni.


PROGRAMMA:

Degustazione

Pubblicità

dei primi vini frutto della raccolta 2010: due vini unici, prodotti in piccole quantità, immagine del carattere e della storia del territorio:

Golfo dei poeti I.g.t. rosso  2010 “Luna di novembre” Golfo dei poeti I.g.t bianco 2010 “Primum”

I sapori e i suoni dell’antica merenda in campo durante la vendemmia

Pubblicità

Per la  festa di fine vendemmia, saranno coinvolti produttori – artigiani locali, invitati per rivivere insieme, i sapori poveri dei pasti di lavoro contadini, e per creare nuovi inconri di gusto.

Gli artigiani-artisti presenti:

Naturalmente Lunigiana: i formaggi e le specialità casearie

Larderia Giannarelli: il lardo di Colonnata e i salumi tradizionali

Pubblicità

Il cantastorie Bugelli: ricercatore e musicista, farà rivivere nel borgo di Ca’ Lvnae i suoni e le voci che accompagnavano le soste del lavoro contadino.

 

ANTEPRIMA LVNAE

Alle ore 16.00 nella sala incontri di Ca’ Lvnae verrà presentato in anteprima “NEKTAR” Golfo dei poeti i.g.t. Passito Lvnae, “nato” in questi giorni, dopo anni di ricerca in campo e in cantina.
Un lungo tempo di gestazione richiesto, per ottenere un vino da dessert, un passito che rappresentasse a pieno titolo i Colli di Luni.

Inaugurazione della stagione natalizia

Nella sala delle finestre, all’interno dell’enoteca di Ca’ Lvnae, verrà inaugurata la stagione natalizia, con la presentazione ufficiale delle proposte regalo.

Potrete scoprire il nuovo catalogo confezioni Lvnae 2010. 

Le “Ca’sse Lvnae” in viaggio confezioni per itinerari sensoriali.

Le  selezioni di prodotti della gastronomia locale,  complementi ed accessori per la degustazione e la tavola, ceste e confezioni regalo create per accogliere e presentare tutte le nostre produzioni.

Da domenica 14 novembre Ca’ Lvnae sarà aperta tutti i giorni, per creare insieme a voi ceste e confezioni regalo seguendo i vostri gusti e lavostra voglia di scoprire sapori.

DOMENICA 14 NOVEMBRE    
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

 

CA’ LVNAE
tel. 0187 693483
Via Palvotrisia, 2
Castelnuovo Magra (SP)