[caption id="attachment_84249" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/04/213117_web.jpeg[/caption]

Dalla BOLERO FILM che ha distribuito in Italia L’OSPITE INATTESO e LASCIAMI ENTRARE, un nuovo film imperdibile. In sala dal 24 aprile.

Premio Miglior Attore a Javier Cámara al Festival de Málaga 2008.
Il film è uscito in Spagna ed è già un caso.

 

Pubblicità

;

 

Se il nome dell’attore Javier Cámara non vi è noto, lo sarà senz’altro il personaggio dell’infermiere Benigno, che l’attore ha interpretato in “Parla con lei”, il capolavoro di Pedro Almodovar.

Pubblicità

 

L’attore è anche tra gli interpreti del film “Fuori menu”, una commedia dissacrante che sta per sucire nelle nostre sale, il cui messaggio potrebbe essere  riassunto affermando che “poco importa che s’esprimano in forchette, gamberi o stelle: gli ispettori mettono addosso agli chef un’ansia da prestazione in grado di offuscare anche i talenti più limpidi.”  

 

Il film racconta infatti la storia dello chef Maxi che, pur avendo un ristorante di successo all’interno del quartiere gay di Madrid (lo “Xantarella”), è ossessionato dal bisogno di ottenere la prima stella Michelin.

Pubblicità

Il ristorante ha molti debiti, perciò il riconoscimento potrebbe attirare dei nuovi soci; eppure Maxi cerca la stella più per sé, che per il locale. La sua squadra di lavoro è simpaticamente scalcagnata, tant’è che ad inizio film lo strampalato Ramiro scambia un semplice venditore di pneumatici della Michelin per un ispettore della guida, così costringendo tutta la cucina a preparare una cena tanto eccezionale, quanto inutile.

 

Quando invece arriverà Pascal Sanchez, alias il tanto atteso ispettore, capiterà di tutto e di più, così che Maxi finirà per cercare la gloria più fra i clienti che con le guide…

 

N.B. Se siete iscritti al Girone dei golosi potrete vedere il film in ANTEPRIMA NAZIONALE mercoledì 22 aprile alle ore 20.00 al Teatro della Cucina della Città del gusto di Roma.
Per prenotarsi (obbligatorio) CLICCA QUI
Dopo il film, potrete cenare al nostro Teatro del Vino/Wine bar
Per prenotare la cena te. 06 55112264