Uno degli alimenti piu' sani e golosi del nostro patrimonio alimentare, il miele, e le migliori trattorie italiane, ovvero i custodi dei sapori piu' autentici della tradizione. Un'accoppiata vincente per dar vita ad un ricettario insolito e gustos

Pubblicità

o.

Nasce cosi’ “In cucina con i Tre Gamberi” una raccolta di ricette e raffinate idee a base di mieli Mielizia biologici  – acacia, arancio, millefiori, castagno, eucalipto e bosco – che verra’ presentato in anteprima lunedi’ 23 novembre durante la cena “Tre Gamberi”, presso la Citta’ del gusto di Roma.

L’incontro tra Mielizia e gli chef delle trattorie premiate con i Tre Gamberi dalla Guida Ristoranti d’Italia 2010, e’ una conferma del perfetto connubio tra il piu’ prezioso frutto dell’alveare e l’alta gastronomia, che insieme portano in tavola il gusto e i profumi dei territori e dei fiori dai quali nascono i diversi mieli italiani. Perché oggi il miele e’ riconosciuto principe delle tavole non solo per dolcificare, ma anche come ingrediente insostituibile, pronto ad esaltare i gusti e i profumi caratteristici di antipasti, arrosti, risotti o dessert.

Pubblicità

Il ricettario sarà poi distribuito in allegato al numero di gennaio del mensile Gambero Rosso, nelle trattorie “Tre Gamberi” e durante tutti gli eventi Mielizia del 2010.

Info: www.mielizia.it

 

20/11/2009

Pubblicità