[caption id="attachment_86014" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/04/239358_web.jpeg[/caption]

Dopo il successo della prima edizione (2008), anche il secondo anno della campagna informativa UE ha contribuito in maniera considerevole a migliorare la conoscenza relativa ai marchi di qualità IGP (Indicazione Geografica Protetta) e DOC(Denominazione di Origine Controllata).


Nel terzo e ultimo anno della campagna informativ

Pubblicità

a UE ulteriori misure rafforzeranno la consapevolezza dei consumatori nei confronti dei marchi di qualità UE IGP e DOC nei quattro paesi aderenti al progetto (Germania, Italia, Polonia e Repubblica Ceca).

 

La campagna è finanziata dalla Commissione Europea, dallo Stato Italiano e realizzata dal Consorzio Mela Alto Adige, dal Consorzio Speck Alto Adige e dal Consorzio delle Cantine Produttori Altoatesine di Vini dell’Alto Adige in Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

Pubblicità

 

In questi paesi le iniziative promozionali riguarderanno la realizzazione di annunci pubblicitari e di pubbliredazionali, l’organizzazione di seminari presso le scuole alberghiere, la partecipazione a fiere, nonché l’organizzazione di una conferenza stampa conclusiva e serviranno a spiegare il significato del marchio UE attraverso la presentazione di 3 prodotti: Mela Alto Adige IGP, Speck Alto Adige IGP e Vini DOC dell’Alto Adige.

Rappresentanti dei settori commercio, gastronomia e stampa saranno invitati a partecipare ai seminari enologici che si terranno nelle principali città dei quattro paesi aderenti.

 

Pubblicità

Anche pubblico potrà partecipare a diverse degustazioni in vari supermercati in Germania e in Italia, dove per l’occasione saranno affissi grandi cartelloni pubblicitari.

 

Tutti gli interessati hanno inoltre potuto degustare i tre prodotti in occasione della “Eurogastro”, la più importante fiera in Polonia esclusivamente dedicata al settore alimentare che si è tenuta a Varsavia dal 24 al 26 marzo.

 

15/04/2010