Ogni lunedì in edicola

11 Mar 2010, 10:14 | a cura di

I love vino è la nuova collana editoriale realizzata da La Gazzetta dello Sport e a cura di Gambero Rosso, in edicola ogni lunedì fino al 19 luglio.&nb

sp;

Tutti i tipi di vino, le regole per comprare e conservare, gli abbinamenti migliori, gli itinerari enogastronomici da non mancare: questi e tanti altri suggerimenti per poter finalmente dire “me ne intendo”.

Ogni uscita costa 12,99 euro, oltre al quotidiano. Lo shop ufficiale di “I love vino” è all’indirizzo www.viniamo.it .

“I love vino” è stata presentata a Vinitaly insieme a Gambero Rosso sabato 10 aprile. Presenti l’automobilista di Formula 1 Jarno Trulli e il ciclista Francesco Moser.

Assieme ai primi tre volumi anche tre dvd che vi faranno entrare nel mondo del vino un po' come se fosse quello dello sport, dove ci sono regole condivise e interpretazioni personali, ma dove l'importante non è partecipare ma vincere.

Cioè far un buon vino (per il produttore), scegliere il miglior vino per bontà, rapporto qualità prezzo (per il consumatore consapevole).

Nei dvd Marco Sabellico e Natascha Lusenti ci raccontano perché degustatori non si nasce ma si diventa: basta seguire qualche suggerimento tencico e allenarsi, proprio come nello sport.

Scoprirete come usare i cinque sensi nella degustazione di un vino, o perché le bottiglie di rosso hanno una foprma diversa da quelle di bianco.

E saprete come si costrusice una cantina la cantina ideale e come si conservano i vini anche per molti anni.

Così passo dopo passo, anche chi non ha mai osato sperare di orientarsi tra migliaia di vini uno diverso dall'altro, scoprirà che è facile come bere un bicchiere...d'acqua!

{slide=Video - I love vino}{bo_videojs width=[590] height=[443] autoplay=[false] loop=[false] flash=[http://med.gamberorosso.it/media/2010/04/239319.flv] image=[http://med.gamberorosso.it/media/2010/04/239320_web.jpeg]}{/slide}
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram