[caption id="attachment_86300" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/09/259303_web.jpeg[/caption]

Torna dal 16 al 19 settembre Pane Nostrum, Festa internazionale del Pane che da 10 anni si tiene a Senigallia (AN), sulla riviera anconetana. Un gustoso e affascinante viaggio attraverso i sapori, le fragranze, la storia, le usanze, la geografia del pane, che trasforma Senigallia in "Città dell'Ar

Pubblicità

te Bianca”.

Quattro giorni per riscoprire il valore di un alimento fondamentale che accomuna le culture del mondo, raccontandone le molteplici manifestazioni, la fantasia e le tradizioni, e proponendo di fondo una riflessione pratica e concreta su alimentazione corretta e consapevole. Il centro della città ospiterà forni a cielo aperto, panificatori al lavoro in piazza davanti al pubblico, corsi gratuiti di panificazione per adulti e bambini, laboratori del gusto, pani e prodotti agricoli d’eccellenza tutti da scoprire, assaggiare e acquistare.

Quest’anno, in omaggio al X anniversario della manifestazione (considerata a livello nazionale un riferimento sul tema, oltre che come una delle “occasioni più importanti e significative che celebrano i luoghi e i prodotti di eccellenza della enogastronomia italiana”), il tema di Pane Nostrum 2010 è dedicato alla riscoperta dei molti pani ospitati durante questi 10 anni di edizioni.

Pubblicità

L’ingresso all’evento è libero e i forni in piazza saranno aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 21. Faranno eccezione giovedì 16, quando i forni saranno accesi alle 17,30, e il penultimo giorno, sabato 18 settembre, quando i forni continueranno invece a sfornare prelibatezze fino alle 23.

 

Informazioni:
www.panenostrum.com
tel. 3384 861 951