[caption id="attachment_84197" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/04/212561_web.jpeg[/caption]

Sabato 9 e domenica 10 maggio torna il Roma Wine Festival, giunto alla seconda edizione, con la grande novità che vede Gambero Rosso co-promot

Pubblicità

ore dell’ evento al fianco di Publica. Quest’anno, sede della grande manifestazione sarà quindi la Città del gusto.

Per due giorni Roma Wine Festival vi darà  l’opportunità straordinaria di assaggiare, insieme ai degustatori del Gambero Rosso, un gran numero di vini non ancora giunti sugli scaffali delle enoteche, e che saranno pertanto oggetto di valutazione delle guide del 2010.

 

Pubblicità

All’interno della manifestazione sono previsti dei seminari/degustazione gratuiti che avranno come protagonisti i grandi vini di Custoza6 diverse etichette di Olio Laziale a cura di Marco Oreggia, i vini bianchi autoctoni del Lazio.

 

Inoltre è possibile prendere parte a seminari di approfondimento a pagamento che consentiranno di conoscere e gustare vere e proprie perle dell’enologia internazionale, come lo Chablis, le migliori versioni dello Syrah della Valle del Rodano e di Grenache e/o Cannonau.

 

Pubblicità

Nel corso della manifestazione saranno assegnati i Roma Wine Festival Awards che premiano le migliori etichette, i migliori contributi per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, i migliori esempi di vitivinicoltura sostenibile, il miglior Museo del Vino e la migliore Strada del Vino.
In collaborazione con Arsial (l’Agenzia regionale per lo sviluppo dell’agricoltura del Lazio), inoltre, Roma Wine Festival ha istituito quest’anno i RWF Restaurant Wine List Awards, che premieranno i 20 ristoranti di Roma e del Lazio per la qualita’ e la completezza della lista dei vini. Debutta infine il premio per il miglior articolo sull’evento, riservato
ai blog di settore.

  

PROGRAMMA DI SABATO 9 MAGGIO
Oltre alla grande degustazione, sono previsti due seminari con degustazioni guidate di pregiati vini del Rodano, selezionati in Francia dai nostri degustatori durante l’evento Découvertes en Vallée du Rhône del 18 marzo scorso.
Un’occasione davvero irripetibile, poiché molte delle etichette francesi proposte in degustazione non sono reperibili sul mercato italiano.

Grande degustazione
ore 14.00/23.00
Per info e acquisto biglietti
Entra

Syrah del Nord Rodano – Seminario
ore 16.00/18.00
Per info e acquisto biglietti
Entra

Grenache e/o Cannonau – Seminario
ore 19.00 – 21.00
Per info e acquisto biglietti
Entra

 

N.B. Acquistando il biglietto per un seminario avrete diritto di partecipare alla grande degustazione.
E’ previsto lo sconto del 20% per chi acquisterà entrambi i seminari.

 

PROGRAMMA DI DOMENICA 10 MAGGIO

Grande degustazione
ore 14.00/22.00
Per info e acquisto biglietti
Entra

Chablis – Seminario
ore 16.00 – 18.00
Per info e acquisto biglietti
Entra

 

N.B. Acquistando il biglietto per il seminario avrete diritto di partecipare alla grande degustazione.

 

 

Città del gusto
via E. Fermi 161
Roma