[caption id="attachment_85586" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/12/235773_web.jpeg[/caption]

Surgital ha aperto per la prima volta le porte della nuova sala degustazioni De Gusto L’Ateneo della Pasta, proiezione dello stabilimento sito in Lavezzola, sede centrale dell’azienda romagnola.

La nuova sala è stata collocata all’interno dell’azienda a testimonianza della volontà aziendale di re

Pubblicità

ndere questo spazio il fulcro operativo della Ricerca&Sviluppo.

Surgital, azienda  leader da trent’anni nel mercato della pasta fresca surgelata, è da sempre  portavoce del Made in Italy in Europa e nel mondo, esportando al meglio l’alto valore di uno dei prodotti più importanti del nostro territorio: la pasta fresca.
Importante spazio aziendale dove far crescere e sviluppare la conoscenza, lo scambio e il lavoro, la nuova sala è attrezzata con le più moderne attrezzature di cucina.

 

Pubblicità

Studiata non solo per accogliere i clienti Surgital, ma anche e soprattutto per divenire luogo di incontro di cultura culinaria e di studio, la nuova sala prevede in maniera multifunzionale diverse situazioni di accoglienza, tra cui una vera e propria gradinata con banchi di scuola per i corsi pratici di cucina.

De Gusto diventerà per Surgital un’occasione unica per sperimentare nuovi prodotti e nuove ricette, ma anche teatro di incontro fra giovani chef in erba e importanti nomi nel panorama della ristorazione.

 

In pratica una vera e propria Scuola dove il partecipante possa essere coinvolto in maniera interattiva.

Pubblicità

Per aprire i lavori della nuova sala non si poteva che scegliere un personaggio di eccezione: lo chef Gianfranco Vissani. Alla presenza di cariche pubbliche e dello staff Surgital, Vissani ha proposto un menù di particolare pregio e ha intrattenuto gli ospiti con la sua innata simpatia.

Il menù della serata, rigorosamente a base di pasta, è iniziato con piccoli capolavori di finger food. Il massimo dell’estro lo chef umbro l’ha espresso con l’interpretazione di Divine Creazioni, linea di pasta fresca surgelata fiore all’occhiello dell’azienda.

 

10/12/2009