Si intitola Wild Tomei il programma in sei puntate (in onda solo su Gambero Rosso Channel) che vede Cristiano Tomei impegnato nella ricerca dell’ingrediente giusto nell’entroterra della Versilia.
Dopo il successo della serie girata al Castello di Terriccio, eccoci di nuovo con Tomei, esuberante chef dalla vocazione alla narrazione e la battuta sagace, l’istinto cuciniero e la fantasia indomita, alla ricerca degli ingredienti che la natura ci può offrire. Viareggino di nascita, stavolta Cristiano ha deciso di tornare nei luoghi della sua infanzia, in cerca di prodotti e produttori, storie e sapori nei tanti paesi meravigliosi che popolano l’entroterra della Versilia.
Sei puntate per sei paesi: Torcigliano, Pedona, Casoli, Campo all’orzo, Migliano, Monteggiori. Sei tappe di un percorso della memoria oltre che del gusto, in ognuna incontra un personaggio che ne racconta la storia, gli aneddoti, le prelibatezze gastronomiche, e lo accompagna nei boschi alla scoperta dei molti tesori che può rivelare a chi, come Tomei, ne sa cogliere il valore gastronomico, cucinando nel verde con prodotti selvatici. Cuoco tutto istinto e ispirazione, Tomei sa valorizzare ogni ingrediente, scoprirne le potenzialità, metterne in luce le qualità spesso nascoste. A fare da collante Camaiore con il suo sapore particolare: anche qui racconti e aneddoti di questa terra ricchissima di saperi e sapori.
Wild Tomei va in onda solo su Gambero Rosso Channel, Sky 133 e 415
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset