Sanremo 2024, Esselunga lancia la nuova pubblicità “La Carota” sul rapporto padre-figlia. Ecco il video

5 Feb 2024, 20:58 | a cura di
Uno spot nuovamente incentrato sui legami, il senso della famiglia e il potere della condivisione ma con al centro una verdura

Sembra che Esselunga, ormai, voglia giocare in difesa. La bufera scatenata sul primo spot andato in onda a settembre 2023, La Pesca, che affrontava il complesso tema delle famiglie separate, è ormai dimenticata. I cortometraggi della catena di supermercati sono ora semplici, forse prevedibili, giocati sul sentimentalismo, senza grandi effetti speciali.

Il nuovo spot Esselunga

Dopo La Noce, trasmesso prima delle feste di Natale, è giunto il momento de La Carota. In questo caso l’ortaggio è il cibo che unisce Arianna e il suo papà, che in passato lo usavano come microfono per cantare insieme.

Arianna è una giovane donna in cerca del suo posto nel mondo. Al papà è molto legata ma è tempo per lei di lasciare il nido e andare a vivere da sola. Ha già deciso, non cerca l’approvazione, solo il sostegno dei suoi genitori: il papà, però, fa fatica a lasciarla andare e non accetta la sua scelta. L’atteggiamento iperprotettivo del genitore lo porta a discutere con la moglie, che prende invece le difese della ragazza. Arianna, intanto, è giù di morale perché sente di aver perso un pezzo importante del loro legame.

La musica e l’omaggio a Genova

I genitori si recano all’Esselunga di via Piave, Genova, e quando la mamma sta per prendere le carote improvvisamente lo sguardo del papà si illumina. La sera improvvisano un karaoke in salone, il papà tiene la carota in mano a mo’ di microfono, come in quella foto che lo ritrae insieme alla piccola Arianna. Il brano è Ti lascio una canzone di Gino Paoli e Beppe Vessicchio.

«Ti lascio un canzone per coprirti se avrai freddo…» mentre il papà canta, Arianna si commuove ed entrambi ricordano i momenti condivisi insieme. Alla fine si abbracciano, il papà la lascia andare. Lo slogan di Esselunga arriva puntuale: «Non c’è una spesa che non sia importante».

Il video della nuova pubblicità dell'Esselunga

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram