CiccioGamer89 accusa la Polizia dopo il flop della sua panineria: ”Colpa degli agenti!”

22 Gen 2024, 13:33 | a cura di
Ha aperto il 20 gennaio, per un giorno, il temporary store di CiccioGamer89. File di fan, hamburger gratis, eppure alcuni sono rimasti a bocca asciutta. Arrivano le scuse dello youtuber e la spiegazione sui social

Ha aperto per un giorno, il 20 gennaio scorso a Roma Ostiense, lo store dei Burger di CiccioGamer89, lo youtuber di gaming famoso tra i giovanissimi, che ha incontrato dal vivo i suoi fan. Eppure, qualcosa è andato storto. L'appuntamento presso il negozio situato in via Pellegrino Matteucci, numero 58, a Roma, era previsto dalle 12.30 alle 15, dove i fan erano stati invitati a partecipare tramite alcuni post sui social. «Avrai l’occasione di incontrare Ciccio e mangiare gratis», l’occasione era ghiotta e nessuno se l’è fatta scappare: fuori dal locale la fila era enorme e molte persone non sono riuscite ad assaggiare i burger, e nemmeno salutare il loro beniamino. I commenti negativi sui social sono fioccati: «Abbiamo fatto 500km per portare figlio a Roma per l'evento di oggi. Stato in fila dalle 9 di mattina al freddo, poi con massa di persone è stato messo indietro, e alla fine non ha ricevuto il panino. Non è stato organizzato bene». Ma cosa è successo?

«Sono entrati poliziotti a un certo punto e ho dovuto parlare e discutere perché mi hanno più volte detto di annullare l’evento e mandarvi via. Non l’ho fatto, ho detto: “Cercheremo di fare il più velocemente possibile”», si scusa il creator con un video su TikTok per placare alcuni fan che si sono lamentati di non aver mangiato nulla e fatto una coda inutile. E poi spiega: «Abbiamo cominciato a non fare più foto singolarmente (per fare più veloce) sono stati prodotti 450 panini che sono stati divisi a metà, quindi abbiamo dato 900 confezioni di hamburger. Il problema è che voi eravate 1500!». Dopo le scuse annuncia: «È stato stupendo, ne faremo altri, però cerchiamo di farli meglio».

@cicciogamer89 Risposta a @Viva gli ornitorinchi ♬ suono originale - cicciogamer89

 

I burger di CiccioGamer89

CiccioGamer89, all’anagrafe Mirko Alessandrini, è youtuber dal 2012. Il suo canale conta quasi quattro milioni di iscritti e le pagine social TikTok e Instagram raggiungono quasi tre milioni di follower. Oltre alla nota passione per i videogiochi, Alessandrini è anche amante della cucina. I suoi video di ricette di burger, e non solo, raggiungono centinaia di visualizzazioni e le sue preparazioni sono state raccolte anche in due libri pubblicati da Salani: I burger di Ciccio e In cucina con Ciccio.

Dall’online, alla carta, al live. CiccioGamer89 ha dato il via anche a un altro progetto legato al cibo: i temporary store della catena di paninoteche I burger di CiccioGamer89, che al momento hanno sfamato i fan a Roma, Napoli, Bologna e Torino. La promessa, adesso, è quella di aprirne altri, in altre città d’Italia, si spera con una migliore organizzazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram