Deliveroo sbarca a Venezia e manda i suoi rider in gondola (ma è solo uno spot)

19 Mag 2023, 16:59 | a cura di
Niente scooter, né biciclette o gondole, Deliveroo arriva a Venezia con consegne a domicilio fatte a piedi. Non è la prima città al mondo - succede anche a Singapore – ma è la prima in Italia.

Tre piccole regole da seguire e Venezia vi sembrerà più bella: camminate sul lato giusto della calle, scegliete la stagione adatta per venirci (sconsigliamo l'estate e il periodo del Carnevale) e indossate scarpe comode, perché inevitabilmente ci si perde e si finisce col macinare chilometri senza rendersene conto. Ora le scarpe comode le dovranno indossare anche i riders (più corretto chiamarli walkers) di Deliveroo.

Deliveroo sbarca a Venezia

Deliveroo, nata nel 2013 a Londra, è un servizio attivo nelle principali città italiane, compresa Mestre dal 2018. Ora, la piattaforma logistica pensata per il consumo a domicilio, è attiva anche a Venezia. L'azienda ha lanciato il servizio di delivery con una “caorline”, imbarcazione lagunare meno famosa della gondola ma altrettanto tipica, con a bordo i walker vestiti di tutto punto e la classica borsa portavivande con l'ormai iconico logo. Piccola divagazione: sapete da dove nasce l'idea del logo raffigurante il faccione di un canguro? In Inglese canguro si dice kangoroo e ricorda molto il nome dell'azienda, che con questa somiglianza ha voluto comunicare pure l'atteggiamento di cura e protezione verso i suoi clienti, un po' come il canguro con i suoi cuccioli.

A oggi sono una ventina i ristoranti partner, immancabili i grandi brand come McDonald's, Burger King e Old Wild West. Speriamo di trovare opzioni più sfiziose prossimamente, nel frattempo, per i primi tre mesi, Deliveroo non farà pagare il servizio di consegna. Per chi, invece, non volesse ordinare online la propria cena, qui trovate i migliori indirizzi dove mangiare a Venezia, anche in occasione della Biennale Architettura 2023.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram