Vegetariana o con prosciutto, con formaggio filante o pasta avanzata: comunque la si faccia, la frittata è sempre la risposta giusta. Ecco qualche ricetta sfiziosa da rifare a casa.
Pubblicità

Frittata, la ricetta che non stanca mai

Svolta-cena per eccellenza, la frittata è uno di quei piatti che non stancano mai, in grado di conquistare grandi e piccini. Con verdure, solo uova, di maccheroni, omelette… sono tanti i modi per prepararla, ma in qualsiasi caso il successo è garantito. Se farcita a dovere può rappresentare un goloso piatto unico, altrimenti tagliata a cubetti può essere servita come sfizioso antipasto. Ecco come la preparano gli chef del Gambero Rosso.

Le ricette per la frittata

Frittata di mentuccia

Fresca e saporita, la frittata con la mentuccia è una ricetta semplice ma irresistibile, ideale per le giornate calde. Ecco come si fa.

Frittata di maccheroni

Piatto anti-spreco per eccellenza, la frittata di maccheroni è un classico della cucina campana, pranzo al sacco ideale per gite fuoriporta o giornate al mare.

Pubblicità

Omelette con funghi champignon

La stagione dei funghi non è ancora cominciata, ma nulla vieta di prepararsi all’autunno con ricette golose e genuine. Come l’omelette con champignon!

Omelette con prosciutto

L’omelette è una versione più morbida della classica frittata. Con funghi e formaggio si sposa benissimo, ma la si può farcire con gli ingredienti più disparati: Giorgione, per esempio, ha scelto il prosciutto.