Milano, il cocktail bar più piccolo del mondo presenta i nuovi drink ispirati alle attrazioni più piccole della terra

1 Giu 2023, 08:58 | a cura di
Ecco gli otto nuovi drink del milanese Backdoor 43, il cocktail bar più piccolo del mondo: sono ispirati alle otto attrazioni più piccole del mondo


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

Backdoor 43: il cocktail bar più piccolo al mondo

È una insegna di tendenza nella Milano da bere, e si presenta in estrema coerenza con il suo essere il cocktail bar (probabilmente) più piccolo del mondo: 4 posti a sedere per 4 metri quadrati di locale... Così, la nuova cocktail list di Backdoor 43 (pur non essendo la più corta del mondo) si ispira alle attrazioni più piccole del mondo.

La nuova drink list del Backdoor 43

Mission di Backdoor 43 per la bella stagione: esplorare il mondo attraverso una sorta di cartina geografica che ispira la creatività a partire dalle attrazioni più piccole sulla terra. Per ognuna di queste rarità, il barman ha creato un drink che ne racconta la storia, la cultura e la tradizione, prendendo spunto dalle tipiche materie prime e dalle caratteristiche del luogo identificato.

BACKDOOR43 NUTSHELL

Nutshell

Le 8 novità in carta

Sono otto i nuovi drink: Beetle, ispirato all’hotel più piccolo del mondo situato in Giordania e alle tradizioni culinarie locali; Chisai è suggerito dalle “geli-sema share house”, le case giapponesi piccolissime, che a Tokyo arrivano a misurare appena 2,4 metri quadrati (circa la metà di Backdoor 43); Hub Island, ispirato a “just room enough”, l’isola più piccola del pianeta che si trova sul fiume Dan Lorenzo al confine tra Una e Canada, nell'Ontario; Jenji, la cui suggestione arriva dal Gabon dove vive la popolazione più piccola della Terra, i pigmei; Monte Busca, richiama il vulcano più piccolo dela Terra, collocato sulle colline romagnole; Namastè, ispirato a “Mir Mahmood Shah o Jinn ki Masjid”, la moschea mignon situata in India; Nutshell, fa riferimento al locale omonimo, il pub più piccolo del mondo situato a Bury st. Edmunds, Suffolk in Inghilterra; Saint Barth, infine, si ispira a Saint Jean Gustaf III, l’aeroporto amche questo di dimensioni minime, situato sull’isola di Saint Barth.

BACKDOOR43 BEETLE

Beetle

Le atmosfere di Backdoor 43

Backdoor 43 è una delle creazioni firmate da Flavio Angiolillo & Farmily Group, insieme a 1930, Mag Cafè (Navigli e La Pusterla), Iter e Tripstillery: accompagna l’ospite in un mondo parallelo fatto di boiserie e oggetti da collezione, arricchita dalla possibilità di poter scegliere la propria playlist musicale e dalla presenza di un barman totalmente a propria disposizione, pronto a creare drink tailor made. Siamo in uno dei più particolari “speakeasy”milanesi, dove anche il drink viene offerto nella massima riservatezza, da uno sportellino dedicato e da un barman in maschera.

 

Backdoor 43 – Milano – Ripa di Porta Ticinese, 43 – FB: BackDoor43Milano - backdoor43.dinesuperb.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram