“About Thai culture”, un Evento organizzato da Gambero Rosso in collaborazione con l’Ente Nazionale del Turismo Thailandese: il 2 ottobre a Milano, ospiti del Galdus, il 4 a Torino alla Cooking Factory. Non cambia lo spirito della manifestazione, avvicinarsi a nuove culture, anche attraverso il cibo.

Pubblicità

Il titolo dell’evento, articolato in due tappe consecutive tra Milano e Torino, parla chiaro. Grazie al Gambero Rosso e con la fondamentale partecipazione dell’Ente Nazionale del Turismo Thailandese, le due serate evento del Galdus e della Cooking Factory hanno coinvolto il pubblico intervenuto in una serie di attività a tema enogastronomico, indirizzate a scoprire sapori e ingredienti inconsueti come quelli della cultura thailandese.

Allo showcooking dimostrativo (con competizione ai fornelli e la partecipazione di chef italiani della Gambero Rosso Academy e thailandesi – Mr Achira Sajjatanawat e Mr Wachiravit Homboonyong –  per provare a replicare le ricette tradizionali con ingredienti facilmente reperibili in Italia), è seguita la degustazione di specialità gastronomiche thai abbinate a vini italiani.

L’evento di Milano

{gallery}Thailandia-evento-Milano-Torino-2018{/gallery}
foto di Giovanni Tagini

Pubblicità

 

L’evento di Torino

{gallery}Thailandia-evento-Torino-2018{/gallery}
foto di Alessandro Lercara

 

Tra i piatti proposti Satay Kai (spiedini di pollo con salsa d’arachidi e cetrioli), Padthai (tagliatelle di riso con salsa di tamarindo, uova, tofu e gamberi), Somtam (insalata di papaya verde con peperoncini, lime e salsa di pesce), Look chup, un colorato dessert con soia e latte di cocco, con abbinamento di vini e bollicine italiane.

Pubblicità

 

 

 

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/Thailandia-evento-Milano-Torino-2018.