Guida Milano 2019 del Gambero Rosso. Le foto della premiazione

10 Giu 2018, 08:30 | a cura di Gambero Rosso


1400 indirizzi e molte novità per raccontare la Milano enogastronomica con gli occhi del Gambero Rosso. A Milano, in casa di Carlo Cracco, va in scena la presentazione della Guida Milano 2019. Le foto della giornata.

Pubblicità

L'etnico che vola in alto, i grandi indirizzi per cocktail e vini, le pizze d'autore e le aperture più attese. Il capoluogo meneghino è, anche quest'anno, al centro del panorama gastronomico tricolore. La guida Milano 2019 del Gambero Rosso lo conferma: oltre 1400 esercizi segnalati, tra ristoranti, bistrot, botteghe con cucina, botteghe "pure", alberghi. Tra questi, oltre un centinaio di aperture recenti, svariati restyling, cambi di mano o di sede. La cerimonia di presentazione della guida, quest'anno, si consuma proprio su uno dei nuovi palcoscenici più chiacchierati della città, tra i saloni sontuosi di Cracco in Galleria, che valgono allo chef di scuola marchesiana il ritorno alle Tre Forchette. Così salgono a 9 i ristoranti che possono fregiarsi del massimo riconoscimento per la cucina d'autore e la ristorazione fine dining. Ma orgogliosi a ritirare il diploma sfilano anche altri protagonisti della scena enogastronomica meneghina.

 

Pubblicità

Tra perfetti ambasciatori della cucina etnica in città (sempre più elevati gli standard qualitativi e l'originalità raggiunti), cocktail bar di personalità, pasticcerie d'autore (ora c'è anche il maestro Iginio Massari), pizzerie. Nella gallery fotografica della giornata, tutti i protagonisti. Li riconoscete?

 

foto di Francesco Vignali

Milano 2019 del Gambero Rosso. I premi e le novità

Pubblicità

Acquista la Guida

SPONSOR 

IN COLLABORAZIONE CON 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X