La guida Pasticceri & Pasticcerie 2018 del Gambero Rosso racconta il panorama della nuova pasticceria italiana, sempre più attenta al binomio forma/sostanza. Tutte le foto della cerimonia di premiazione.

Pubblicità

Settima edizione per la guida dedicata all’arte dolce che racconta ancora una volta lo stato della pasticceria italiana contemporanea, raccogliendo i migliori 560 locali della Penisola. La fotografia di un universo nel quale la gioia del palato e la felicità per gli occhi viaggiano su un unico binario, in un connubio indissolubile. Presentata lo scorso 30 novembre 2017 sulla terrazza panoramica del Giuda Ballerino di Roma, nel Bernini Bristol, l’ultima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie 2018 premia i migliori indirizzi della Penisola, dalle pasticcerie più classiche a quelle moderne, dalle realtà dedicate al gluten free o ai dolci vegan a quelle che prendono ispirazioni da tradizioni di altri Paesi.

Durante la cerimonia di premiazione, i grandi maestri artigiani hanno sfilato sul palco per ritirare il loro riconoscimento e l’applauso del pubblico. A seguire, come di consueto, la degustazione delle insegne migliori, che hanno deliziato il palato degli ospiti con le loro creazioni originali di pasticceria dolce e salata.

Pubblicità

 

> Pasticceri & Pasticcerie 2018 Tutti i premiati

> Acquista la guida Pasticceri&Pasticcerie 2018

 

Pubblicità

foto di Francesco Vignali

In collaborazione con 

Si ringraziano le Aziende