Torta nuziale o Sundae? McDonald’s ha lanciato il suo menu per matrimoni

10 Lug 2023, 16:54 | a cura di
L’esperimento dei ricevimenti di matrimonio organizzati da McDonald’s sta andando avanti in Indonesia, ma potrebbe essere riproposto in altri paesi se avrà successo

Wedding planner, visite nelle location, prove di menu e infinite altre preoccupazioni: organizzare il ricevimento per il proprio matrimonio può essere un’impresa piena di insidie. Dall’estero, più precisamente dall’Asia, potrebbe arrivare una soluzione a tutto questo, soprattutto per chi vuole prendere la cosa con leggerezza. McDonald’s ha annunciato l'arrivo, tra i suoi servizi, anche di un piano matrimoniale con un menu che parte da circa 200 dollari per coloro che desiderano che Ronald e il suo staff si occupino del banchetto per questo giorno speciale; e l’idea potrebbe essere presto replicata anche in altri paesi.

Il matrimonio da McDonald’s: il nuovo servizio in Indonesia

L'account Instagram indonesiano dell'azienda ha pubblicizzato il pacchetto matrimoniale, che comprende 100 chickenburger o cheeseburger e 100 confezioni di nuggets da quattro pezzi. “Rendiamo il momento del matrimonio più memorabile con il pacchetto Wedding” si legge nel post “disponibili altri emozionanti pacchetti con un ordine minimo di 200 pezzi”.

Il Sun ha intervistato Rizki Haryadi di McDonald’s Indonesia: “Ci sono altre opzioni di servizio in cui possiamo anche fornire stand di cibo dedicati con costo aggiuntivo” ha spiegato Haryadi “il pacchetto matrimonio non prevede l'organizzazione del matrimonio in uno dei nostri locali, ma solo la fornitura di cibo, come il catering, con prezzi a partire da 235 dollari, con un acquisto minimo di 200 prodotti”. Anche se attualmente è disponibile solo in Indonesia, se riscuoterà abbastanza successo il pacchetto matrimonio potrebbe arrivare anche in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti, dove il junk food è quasi una religione e la notizia è stata accolta con parecchia curiosità.

Matrimoni da McDonald’s, gli altri casi

Quello di McDonald’s Indonesia non è il primo caso in cui un ristorante della famosa catena diventa la location per le nozze. Diversi anni fa una filiale di Hong Kong ha rivelato di celebrare matrimoni all'interno del locale, mentre in Canada l’iniziativa è partita da una coppia: Izzy e Justin, due trentaduenni di Toronto, che per il menu di matrimonio hanno optato per double cheeseburger, mcnuggets e patatine del McDonald’s ordinati il giorno prima tramite UberEats. Un caso simile era avvenuto un paio d’anni prima, quando Melissa Russell e Shannon McKenna hanno dovuto far fronte all’indisponibilità della loro location di matrimonio a causa delle restrizioni per la pandemia: a soccorrerle è arrivato il capo di Melissa, che lavorava in un McDonald’s di Motherwell in Scozia, che ha autorizzato a tenere la cerimonia nel locale con un menu composto da mozzarella dippers o chicken select come antipasto, un panino a scelta e l’iconico sundae servito come dolce in calici di cristallo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram