Situata in un lembo incantevole delle terre del Bardolino, Villa Cordevigo sa meravigliare i propri ospiti con ambienti e scorci di rara bellezza (bonus). Oseleta, ospitato nella barchessa, si fregia dell'indicazione di "ristorante mediterraneo", filosofia portata avanti con convinzione dallo chef Marco Marras. Le sue proposte si possono scegliere alla carta oppure seguendo i quattro menu tematici che parlano di mare (120 euro), lago (95 euro), stagione (140 euro) o mondo vegetale (85 euro) tutti con appropriati wine pairing. I piatti hanno in comune l'uso di materie prime d'eccellenza, sapori nitidi fatti di accostamenti garbati, tecnica cristallina e presentazioni ad alto impatto scenografico. Servizio giovane, cortese e professionale.
I migliori ristoranti sono contraddistinti da 1,2,3 forchette, a seconda del grado di "eccellenza"
Il punteggio è espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti:
50 per la cucina
20 per la cantina
30 per il servizio
Soltanto in pochissimi casi (location d’eccezione, progetti di formazione, particolare attenzione all’etica e alla sostenibilità del cibo) si aggiunge un bonus.