5 Nov 2010 / 14:11

I 10 anni della degustazione di novello kasher

Il 7 Novembre si festeggeranno i 10 anni della tradizionale degustazione di Novello kasher "Castello di Terracina" a cura di Le Bon Ton Catering presso i Giardini del Tempio Maggiore di Roma dalle 11 alle 14.

Un appuntamento annuale non solo enogastronomico, ma culturale, in cui

Il 7 Novembre si festeggeranno i 10 anni della tradizionale degustazione di Novello kasher "Castello di Terracina" a cura di Le Bon Ton Catering presso i Giardini del Tempio Maggiore di Roma dalle 11 alle 14.

Un appuntamento annuale non solo enogastronomico, ma culturale, in cui

non mancheranno iniziative di solidarietà a sostegno del GED (Gruppo Ebraico Donatori) e Tsad Kadima, l’associazione israeliana che si occupa di organizzare e aiutare il percorso formativo dei bambini che soffrono di lesioni cerebrali.

Realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma, della Comunità Ebraica di Roma e del Benè Berith, la manifestazione costituisce una vera festa d’autunno all’insegna del buon bere, con oltre 50 in vini in degustazione, tra bianchi, rossi, rosati e bollicine, accompagnati da prodotti tipici della cucina giudaico-romanesca: dai pezzetti fritti alla concia, agli aliciotti con l’indivia alle pizzarelle con il miele (dolce tipico della Pasqua ebraica a base di pane azzimo).

Tra le novità di quest'anno, oltre alle consuete degustazioni di Novello, saranno presenti anche banchi d'assaggio di vini kasher d'eccellenza sia italiani che israeliani. Tra loro, un pregiato vino da dessert estratto dal succo di melograno, prodotto dall’israeliana Rimon, alcuni vini della Cantina laziale Sant’Andrea e della piemontese Le Piole e prodotti israeliani quali Binyamina, Recanati e Tishbi.

“In questi anni il vino kasher – idoneo secondo le regole tradizionali ebraiche – ha conosciuto un’ottima affermazione sul mercato soprattutto da parte di un pubblico non ebraico che dimostra di apprezzarne sempre più, oltre alle caratteristiche organolettiche, anche il rigoroso controllo di qualità cui il vino è soggetto” spiega Giovanni Terracina di Le Bon Ton Catering. “Di pari passo è cresciuto il successo della nostra degustazione che raggiunge il decennale e raccoglie ogni anno sempre più estimatori”.

Durante l'evento, inoltre, si terranno le elezioni dei delegati al prossimo congresso dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che si concluderà con un brindisi ben augurale.

 

In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo presso il Pitigliani in via Arco de' Tolomei 1.


Per info:
Le Bon Ton Catering
Phone 06 7026889
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Yael Finzi
Mobile 329 4146368
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


F.R.
5/11/10

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition