In Irlanda la proposta di health warning obbligatori in etichetta: la decisione che fa tremare il vino

Ancora un altro allarme vino. Stavolta è l'Irlanda che lancia la proposta di un allerta salute sugli alcolici.

Settimanale Tre Bicchieri 30 giugno 2022

Valore dell’imbottigliato e certificazioni in crescita secondo l’Annual Report 2022 di Valoritalia. Biologico e sostenibilità guidano le scelte d’acquisto. Il presidente Liantonio: “Bilancio sorprendente, ma 526 Do sono troppe”. Un’aggregazione è ancora possibile?

La Clarice ad Assisi. L'orto sinergico che piace agli chef

Non chiamateli solo visionari, perché la loro concretezza è fatta di terra e mani infangate, è fatta di di recupero e di lungimiranza, di sogni approcciati con pragmatismo. Siamo nel cuore verde d’Italia, in Umbria, ai piedi di Assisi, e...

OlivaeNews: il network per difendere l'extravergine di oliva e la sua cultura

Tre nazioni insieme per difendere le olive e la loro cultura, a partire dall'olio. Si chiama OlivaeNews e coinvolge Italia, Spagna e Grecia.

All'Antico Vinaio: analisi di un successo. L'intervista a Tommaso Mazzanti

Da Firenze al resto del mondo: così Tommaso Mazzanti ha portato All'Antico Vinaio da Firenze in altre città: Milano, Roma, Torino, e anche New York e Los Angeles. Ma non finisce qui.

Gambero Rosso: nel mensile di luglio 2022 frutta, cucina, ricette d’autore

Questo mese vogliamo rendere protagonista la frutta in cucina, raccontandovi di come nel tempo il suo impiego a tavola sia cambiato. Non solo: nel nuovo numero di luglio del Gambero Rosso le novità e le tendenze del mondo della ristorazione...

Gambero Rosso Channel: nei programmi di oggi, 1 luglio, Fabrizio Nonis e Giorgione

Il palinsesto da non perdere! Il meglio della programmazione quotidiana del canale Tv Gambero Rosso Channel, tra evergreen e prime visioni.

Food Economy: il Metaverso come canale di vendita per il vino. Guarda il video

Luigi Chiarello, Caposervizio a Italia Oggi e Responsabile di AgricolturaOggi, racconta l'ingresso del mondo del vino nel Metaverso, utilizzato come canale di vendita.

Mangiare a Massa e provincia. 8 tavole suggerite dai vigneron della zona

I vini dei Colli Apuani sono da assaggiare: espressioni di una terra che si sente “altro” rispetto alla Toscana più conosciuta, ricca di eccellenze anche nel campo gastronomico. Abbiamo chiesto ai vignaioli della zona di suggerirci alcuni indirizzi imperdibili.

Vini Rari. Il ponte tra Calabria e Sicilia si chiama Nerello Mascalese

Due regioni legate da una varietà che negli ultimi anni è stata scoperta in tutta la sua complessità, capace di tradurre nel bicchiere registri sfumati e affascinanti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X