L’appartam3nto con Simone Cipriani

Lo chef Simone Cipriani, del ristorante Essenziale di Firenze, torna su Gambero Rosso HD con L’appartam3nto, un nuovo programma in dieci puntate figlio proprio della quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus.

Simone Cipriani, Nicholas detto Buba e il gatto Ghizmo, sono gli abitanti dell’Appartam3nto. Simone è lo chef, Buba l’intenditore di vino e Ghimzo fa il suo lavoro di gatto.

Le puntate e le ricette

In ogni puntata Simone ci propone tre piatti semplici ma molto gustosi con tre ingredienti principali, in un’ottica di risparmio economico, niente infatti viene buttato, si riutilizza tutto. I tre si sono divisi i compiti in questo modo: lo chef descrive le ricette a Buba, perché possa trovare l’abbinamento ideale con il vino, di cui ci parlerà brevemente ogni volta così come del suo produttore. Il gatto Ghimzo spierà quello che succede in cucina… Il rapporto che si crea fra i tre – e quindi con il pubblico – è informale e molto divertente.

Tra i piatti preparati da Simone Cipriani ci saranno polpette, hamburger di carne cruda, pollo alla birra, orata e pak choi, focaccia taleggio e pere.

 

L’appartamento va in onda il mercoledì ore 21.30 solo su Gambero Rosso HD, Sky 412