I cioccolatini del film "Lezioni di cioccolato 2"!

17 Nov 2011, 10:20 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88681" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/10/261169_web.jpeg[/caption]

 

E’ in programmazione in tutte le sale cinematografiche proprio in questi giorni ed ha già raccolto molti consensi nel pubblico. “Lezioni di Cioccolato 2” è il sequel di una storia romantica di successo in cui le vite dei personaggi si intrecciano grazie ad un unico filo conduttore: il cio

ccolato! In questa seconda produzione il set cinematografico è Perugia insieme alla sede storica della Scuola del Cioccolato Perugina. 

 

I Maestri Cioccolatieri della storica azienda umbra, saranno docenti d’eccezione per il prossimo appuntamento - domenica 20 novembre - dedicato al “nettare degli dei” alla Città del gusto di Napoli. Un’intera lezione, della durata di tre ore, durante la quale verranno forniti utili suggerimenti per dare vita a splendide e dolci creazioni al cioccolato, proprio come quelle realizzate durante le riprese del film dal bel Luca Argentero e dal grande Hassani Shapi. Gli iscritti al corso potranno anche assistere alla preparazione di uno dei prodotti cult della Perugina che anche nel film ritorna come protagonista inanimato: il Bacio al cioccolato bianco. 

 

Il corso del 20 novembre è rivolto agli appassionati di gastronomia, agli amanti del cioccolato ma anche a semplici curiosi desiderosi di scoprirne di più sull’arte della preparazione e lavorazione del cacao.  

Si parte con un po’ di teoria sulla storia del cioccolato per poi passare alla pratica con la preparazione di golosissimi cioccolatini e altre irresistibili creazioni come quelle preparate nel film “Lezioni di Cioccolato 2”. La prenotazione al corso è obbligatoria e prevede una partecipazione massima di 14 iscritti ai quali verrà assegnata un’ampia postazione e attrezzi professionali. A fine corso sarà rilasciato a ciascun allievo l’attestato di partecipazione.

“I cioccolatini del film Lezioni di Cioccolato 2”. Domenica 20 novembre dalle 10.30 alle 13.30 – 

Costo euro 65

 

 

 

Il calendario dei corsi alla Città del gusto di Napoli con la Scuola de cioccolato Perugina prosegue fino all’8 maggio 2012 e prevede tante proposte per tutti i gusti. In occasione del Natale, della festa di San Valentino e della Pasqua saranno organizzati tre Choco Open Day con lezioni speciali gratuite fino ad esaurimento posti per un’intera giornata.

Per il calendario dettagliato dei corsi è possibile consultare il sito Perugina!

 

 

 

Info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli 

Telefono 081.198.08.900/902 [email protected] [email protected] 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X