I corsi del Cooking Lab a Napoli!

3 Ott 2016, 10:22 | a cura di Gambero Rosso

Città del gusto Napoli e Gourmeet inaugurano la prima settimana di Cooking Lab, lo spazio laboratoriale dedicato a tutti gli amanti dell’arte della cucina.

A partire da martedì 4 ottobre le postazioni create ad hoc presso Gourmeet in via Alabardieri, prenderanno vita e vedranno gli appassionati alle prese con un corso diverso ogni giorno, pensato per soddisfare grandi e piccoli.

Dedicato a chi vuole imparare tecniche e curiosità, appagando il proprio palato e quello di amici e parenti, il corso “Primi piatti di Pesce” aprirà le porte del Cooking Lab martedì dalle 17:00 a tutti coloro che verranno a cimentarsi guidati dai docenti del Gambero Rosso.

Mercoledì 5 ottobre sarà la volta di un corso tutto dedicato ai dolci protagonisti del mattino, i “Dolci da colazione”. Il corso insegnerà ai partecipanti la realizzazione nel forno di casa di dolci golosissimi che allieteranno l’inizio della giornata di grandi e piccini.

A seguire il calendario prevederà “Menù di carne: le carni bianche” , il corso che giovedì 6 ottobre suggerirà le migliori ricette per portare in tavola piatti a base di carni bianche , succulenti e sfiziosi secondo la grande tradizione italiana. Sabato 8 ottobre gli attori in prima linea saranno i bambini, per i quali è stato ideato il corso “Mamma, oggi cucino io”, un divertente appuntamento per tutti i futuri piccoli chef  che desiderano muovere i primi passi in cucina.

Questi sono solo i primi di una serie di corsi che animeranno la sede di Gourmeet nel cuore della città di Napoli, pensati per tutti coloro che hanno una grande passione in comune: quella della cucina e del cibo in genere e che desiderano non solo sapere ma saper fare di più ai fornelli, affidandosi all’esperienza dei migliori docenti selezionati da Città del gusto Napoli Gambero Rosso.

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X