Minisacher e i suoi segreti alla Città del gusto!

4 Nov 2011, 12:25 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88520" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/11/297656_web.jpeg[/caption]

Le sue origini risalgono al lontano 1800 ma la fama, e la bontà, della celebre torta viennese, fanno della Sacher  una delle prelibatezze gastronomiche più richieste ed amate nel mondo.

Cioccolata al 100% e marmellata di arance, rigorosamente fatta in casa, danno vita a piacevoli contrasti di sapori tra il dolce

e l'aspro e ad un dessert soffice e molto gradito a tutti.

 

 Quanti vorrebbero conoscere la ricetta, i giusti dosaggi e qualche segreto per stupire gli amici servendo in tavola proprio il mitico dolce?!

i Maestri Cioccolatieri Perugina, martedì 8 novembre daranno il via ad un ciclo di corsi dedicato al "nettare degli dei", partendo proprio dalla Sacher.

Non mancheranno rivisitazioni alla ricetta di base .

La lezione ha la durata di tre ore: si inizia con una breve parte teorica sulla storia del cacao, per poi passare alla tecnica imparando a lavorare e trasformare il cioccolato fino a realizzare delle perfette mini-sacher da portare a casa.

Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un'ampia postazione e attrezzi professionali. A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di partecipazione ed un simpatico grembiule.

Per il calendario dettagliato dei corsi, che partono l'8 novembre e si concludono l'8 maggio 2012, è possibile consultare il sito Perugina.

 

Info e prenotazioni

scuole del ciocciolato Perugina

800.800.907

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X